CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 24 AL 30 OTTOBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Scorpione”
(dal 24 al 30 ottobre)

CAPRICORNO
Con il Sole e Mercurio di nuovo in aspetto amichevole, da questa settimana il cielo respira e allevia fatiche e dilemmi di queste prime tre settimane di ottobre. Si rischiarano finalmente gli orizzonti e inizia una fase di maggiore slancio, in grado di sostenere iniziative e progetti di vita che di recente hanno avuto la strada sbarrata. Abbiamo visto nell’oroscopo precedente che più ci avviciniamo alla fine dell’anno, e più si possono creare occasioni di rimonta. Questo è un periodo che può consentirti di rafforzare i rapporti professionali, instaurare nuove conoscenze utili alla tua carriera, o in generale per fare “piccoli” passi nella direzione desiderata che, per quanto “piccoli” rappresentano sempre un incentivo ad andare avanti. Anzi, quello di “andare avanti”, mantenersi in movimenti, non incagliarsi, è proprio un tema centrale di questa settimana.

Intorno a mercoledì 26 potresti trovarti di fronte a una scelta, o qualcuno potrebbe richiedere la tua opinione su una delicata questione di lavoro. Qualsiasi posizione tu debba prendere, qualsiasi pensiero/azione tu debba esprimere in questo periodo, cerca di non lasciarti condizionare da un freno interiore d’irritazione e scoraggiamento inserito da qualche tempo nella tua vita. Certo, ci sono situazioni in cui è difficile non indignarsi: una posizione professionale che non ti soddisfa, un contratto a tempo determinato che non si decide a trasformarsi in indeterminato, una remunerazione inadeguata alla qualità dei tuoi sforzi. Tuttavia fai attenzione, soprattutto d’ora in poi pessimismo e irritazioni rischiano di non farti vedere (o accettare) alcune buone opportunità che potrebbero capitare in questi giorni e che realmente potrebbero farti fare un passo avanti importante. Ti è richiesto di collaborare, di cercare alleanze, di fare squadra. Quello che oggi ti potrebbe apparire “servizievole”, soprattutto tra le nuove proposte, in realtà potrebbe nascondere il germe di un nuovo percorso duraturo e costruttivo.

Anche in amore, chi da settembre ha messo in stand-by una storia e ha vissuto di dubbi, rimorsi e insicurezze, ora trova il modo di recuperare oppure inizia a farsene una ragione. Il Capricorno è un segno che cerca stabilità: cerca le relazioni che possano durare nel tempo, mentre la felicità effimera e incerta di una relazione occasionale (o, peggio ancora, clandestina) raramente lo appaga. Però a volte bisogna essere onesti con se stessi e avere il coraggio di riconoscere che una certa relazione non appaga più, e che ha (o aveva) solamente la funzione di mantenere un equilibrio di sicurezze e di punti fermi nella vita. E andare avanti. Per lo stesso bisogno di avere punti fermi, chi ha fatto un incontro recente potrebbe sentire ora il bisogno di mettere in chiaro la situazione, di “definire” i contorni di un rapporto (“stiamo insieme oppure no?”). In alcuni casi, addirittura a mettere l’altro di fronte ad un aut-aut. In ogni caso, ti consiglio però di attendere la metà di novembre per ogni decisione, soprattutto perché Venere nel segno aiuterà a fare scelte decidendo di cuore e non di testa. Un buon incontro, che parte come un’amicizia, potrebbe risvegliarti intorno a domenica 30: chissà che non riveli qualcosa di più profondo nelle prossime settimane.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su http://bit.ly/PrenotaEVinci_Simon2017


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo