CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

CAPRICORNO

La scorsa settimana per qualcuno è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso… questa settimana non risparmieranno parole di fuoco indirizzate chi sta creando intralcio. Ciò che mi piace di te in questo momento è la lucidità e l’integrità con cui stai portando avanti certe discussioni, sia nel lavoro che negli affetti.

Già da qualche mese, la sfera professionale è “sotto revisione”. Questo non significa, naturalmente, che il cielo lavorativo di tutti i nati del segno sia a soqquadro, ma occorre una certa cautela per portare avanti progetti, iniziative e rapporti. Soprattutto per i lavoratori dipendenti non è un momento “facile”: per alcuni si prospetta un cambio di vertice in azienda, la necessità di ritrattare un accordo o addirittura la possibilità di cessare il rapporto di lavoro. Da un lato, questo cielo ti spinge a dire “o la va, o la spacca”, “o mi riconosci ciò che merito, o me ne vado”. Dall’altro, cerca di fare appello alla tua lungimiranza e finché non hai un piano B pronto e convincente, cerca di fare ancora buon viso a cattivo gioco. Anche per i liberi professionisti e gli imprenditori, alcuni malumori con collaboratori, soci o referenti stanno spingendo verso decisioni più nette. A tal proposito, fai attenzione a ciò che potresti dire o fare nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 1, le più faticose e irascibili di tutta la settimana. La voglia di mandare tutto all’aria è alta. Il Sole e Mercurio tuttavia in questo periodo possono aiutare nel cercare nuove soluzioni, nuovi giri, nuove strade da percorrere. E se non ti bastano questi pianeti, dalla prossima settimana ci sarà Marte a farti giocare in attacco e a ristabilire un nuovo ordine. Costi quel che costi.

In amore è un momento più raccolto e introspettivo, anche perché il lavoro sta assorbendo il massimo delle energie. Come scrivevo già nei precedenti oroscopi, molti progetti di coppia sono stati rimandati oppure richiedono delle varianti. In molti casi, il lavoro richiede una scelta importante che potrebbe riguardare anche un possibile trasferimento e che va condivisa con il partner. Le coppie forti non temono questa gilda di pianeti avversi, ma potrebbero vivere in settimana qualche momento di tensione per una questione che riguarda i soldi, la famiglia o la gestione del ménage. Momento più delicato, invece, per le coppie in crisi, che attorno a mercoledì 1 possono affrontare un duro e importante banco di prova. Non sei di molte parole, chi ti conosce lo sa benissimo, ma a questo punto è importante vuotare il sacco ed esprimere il tuo punto di vista. Difficile innamorarsi delle persone giuste in questo periodo, e forse neanche tu hai molta voglia di sbracciarti nel trovare un’anima gemella. Tuttavia tra giovedì 2 e venerdì 3 è possibile trascorrere una piacevole serata e, perché no, intraprendere una nuova conoscenza amicale che può diventare qualcosa di più.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo