CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 27 MARZO AL 2 APRILE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Ariete
(dal 27 marzo al 2 aprile)

CAPRICORNO

Periodi come questo – faticosi, impegnati, incerti – rappresentano sempre l’anticamera di qualcosa d’importante in arrivo. Okay, non è il momento per azzardare un salto nel vuoto o lanciarsi in grandi progetti di vita, quanto piuttosto il “preludio” di un debutto. Stai preparando il campo per accogliere un nuovo movimento, una novità, un’illuminazione che, seppur non programmata, sarà la chiave di volta per virare verso un luminoso cambiamento.

Partiamo subito con una piccola buona notizia in campo professionale: da venerdì 31, Mercurio entra nel segno amico del Toro, regalando una boccata d’aria alle iniziative di lavoro e soprattutto alle finanze. Certo, dipende un po’ dalla situazione di ognuno e da ciò che si è fatto nei mesi precedenti. Mercurio può sbloccare pagamenti rallentati e rimettere in moto alcune trattative, ma non ci si può aspettare – cosa che comunque ti auguro! – la vincita ad una lotteria. Anzi, è possibile che in alcuni casi le entrare di denaro delle prossime due settimane servano a mettersi in pari con vecchi conti o debiti del passato. Intorno a venerdì 31, il buon aspetto di Mercurio consente di lanciare un nuovo progetto (o quanto meno di impostarne la rotta), soprattutto se in collaborazione con una persona fidata, una conoscenza di vecchia data ma anche un “parente” (come ad es. un genitore, il partner, etc.). Per qualcuno è arrivato il momento di stendere le idee al sole e reinventarsi: mi riferisco a chi è stanco delle solite mansioni, del solito ruolo, e ora sono alla ricerca di lavori alternativi. Un hobby, una vecchia passione nei prossimi mesi potrebbe predominare, portare guadagni extra e, se portata avanti con tenacia e continuità, diventare primaria nei tuoi interessi professionali. Questo nuovo aspetto di Mercurio apre la strada ai giovani (e non solo) per lavori part-time, occasionali: visto l’andazzo, ti consiglierei di non rifiutare. Momento di fatica e qualche tensione a inizio settimana.

Nelle giornate intorno a martedì 28, potresti essere chiamato ad affrontare una responsabilità familiare, a sostenere un figlio o un genitore o, ancora, ad occuparti di questioni che riguardano la casa In ogni caso, la Luna Nuova nella tua quarta casa ti aiuterà a fare passi in avanti nella direzione di una “soluzione”. Parlando d’amore, chi da poco ha iniziato una conoscenza, una frequentazione, deve (ri)prendere confidenza con i sentimenti. Questo è del tutto normale all’inizio di una nuova storia, ma è possibile che alcune incompatibilità o difficoltà per il momento rendano la strada in salita. Occhi ben aperti, però, se l’altro mostra una certa ambiguità o cerca di convincerti con la sua arte oratoria, perché in questo periodo alcune scelte possono rivelarsi meno “giuste” di altre. Vivi le tue emozioni ma non scordarti che tu sei persona di fatti, e non di parole! Leggerezze e divertimenti del cuore per i single ancora single tra giovedì 30 e venerdì 31.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo