CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Sagittario”
(oroscopo dal 28.11 al 4.12)

CAPRICORNO
Prosegue un periodo che consente di recuperare terreno in tutti i campi della vita, dal lavoro agli affetti, ma soprattutto di portare in alto l’asticella dell’autostima e delle energie psicofisiche. Con Venere e – da venerdì 2 – anche Mercurio nel segno, questa settimana segna una positiva inversione di tendenza anche nel flusso dei soldi: meno uscite, più entrate. Finalmente le finanze, nelle prossime settimane, faranno meno paura. Inizia una fase di ripresa e per alcuni arriva il momento di concedersi qualche sfizio in più in vista del Natale, meglio se un bel viaggio!

Per il lavoro, si sbloccano nuove occasioni, le trattative impantanate giungono ad un “quid” concreto e soddisfacente e alcuni “bonifici” che avevano smarrito la strada tornano sulla retta via verso il tuo conto in banca. Quelli che hanno risentito di più di quest’autunno sono stati soprattutto i liberi professionisti, che in molti casi hanno assistito a un calo negli affari, se non addirittura un blocco. Ora si può recuperare, e anche concedersi il lusso di qualche investimento per espandere o rafforzare un’attività professionale o imprenditoriale. Ovviamente dobbiamo sempre considerare un Giove più “consolidante” che “innovatore”, per cui ogni iniziativa volta al cambiamento dev’essere sempre programmata con oculatezza. Fatta questa premessa che dipinge un cielo in netta ripresa, devo anche avvisarti che la giornata di venerdì 2 potrebbe portare qualche insofferenza con un capo o un collaboratore. Se hai letto bene quello che ti ho scritto, saprai bene che non è il caso di far saltare un accordo per orgoglio.

In amore, il cielo più bello l’avrai dalla metà di dicembre, quando il Sole busserà alle porte del tuo segno e Marte formerà un aspetto più dinamico e incoraggiante. Già da adesso, però, puoi contare su una bellissima Venere nel segno che può regalare momenti di grande passionalità soprattutto ai nati di metà gennaio. I nuovi amori – seppur in fase esplorativa – emozionano, anche se al momento preferisci viverli in maniera raccolta, senza condividerli con gli amici o l’ambiente esterno. Questo non significa che tu non ci tenga abbastanza, ma semplicemente perché occorre un periodo di “incubazione protetta”, vissuto a due, al riparo dall’interazione con gli altri. Torna il dialogo tra chi ha vissuto una piccola crisi nelle settimane passate, anche se molto dipende ovviamente dal tipo di crisi vissuta. Qualcosa d’importante sta per accadere nella vita delle coppie che si amano, anche se nel frattempo – in settimana – probabilmente c’è da risolvere una piccola discussione in famiglia, una spesa imprevista.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI

comments

Oroscopo