CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

CAPRICORNO

L’atteso. Il previsto. Cosa o chi stai attendendo, Capricorno? Questa è una settimana che ti mette in stand-by, forse in attesa di una persona, di una risposta, di qualcosa che probabilmente hai preventivato. Senza dubbio questo è un periodo più di ricezione, osservazione e work-in-progress, piuttosto che di azione e rivoluzione. Tuttavia da questa settimana un buon movimento è in arrivo grazie a Venere, retrograda ma non più quadrata, e il buon aspetto di Mercurio nel segno del Toro.

L’inizio della settimana può portare ancora tensione e fatica nel lavoro: tra lunedì 3 e martedì 4 è possibile discutere per una trattativa, avere un problema con un socio o referente professionale, confrontarsi animatamente con alcuni collaboratori sullo sviluppo di un progetto. Il trigono di Marte ti rende determinato e competitivo ma, come dicevo nella premessa, è bene conservare una posizione flessibile, ricettiva perché – almeno stando alle “indicazioni” del tuo cielo – è possibile che talvolta le tue parole possano essere fraintese o che tu non abbia ancora le idee abbastanza chiare per sostenere efficacemente una posizione. Clima più disteso nella seconda parte della settimana, soprattutto attorno a venerdì 7 quando la Luna dal segno della Vergine può aiutarti a risolvere un problema, chiarirti le idee su una strategia professionale da adottare, o consegnarti una buona conferma. Interessanti novità anche per i liberi professionisti o per chi è in cerca di un nuovo lavoro, anche se probabilmente si parla di progetti/incarichi temporanei o da riconfermarsi nei prossimi mesi. Se devi chiudere una trattativa, o concordare i termini di un pagamento o della restituzione di un prestito, non ti accontentare delle “promesse” verbali: metti tutto nero su bianco entro la prossima settimana… prima che qualcuno possa fare marcia indietro.

In amore, questo è un cielo che non porta grandi conferme a chi ha da poco iniziato una storia o una frequentazione. Ci sono diffidenze che a volte non dipendono dal tuo carattere, forse perché l’altro sembra sfuggente, non ricambia le tue attenzioni o cerca di portare avanti il rapporto in modo ambiguo. In settimana, soprattutto intorno a lunedì 3, puoi cercare un confronto ma prima di “pretendere”, assicurati che l’altro possa capire o, ancor meglio, sia in grado di esaudire le tue richieste. Magari potresti aver sopravvalutato la sua attuale capacità/desiderio di avere una relazione più impegnativa. Anche nelle coppie di vecchia data c’è un po’ di nervosismo: il partner potrebbe criticare un tuo atteggiamento o una tua scelta, oppure non riesce a fare fronte comune nella risoluzione di una questione familiare perché la pensa diversamente da te. In questo periodo i “figli” possono essere al centro di certe decisioni. Tra venerdì 7 e sabato 8 c’è una Luna che parla di amore: i cuori solitari possono accogliere un buon incontro durante uno spostamento o con una persona di un’altra città, ma in generale il periodo ti chiede di fare la scelta giusta e di non complicarti troppo la vita. Inoltre, questo è un periodo che favorisce i ritorni di fiamma, ma è necessario mettere al bando alcune vecchie dinamiche affettive da non replicare.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo