CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

CAPRICORNO


Okay, potrei dire tante cose sul tuo cielo di questo periodo. Potrei dire che Marte e Venere in quadratura non faciliteranno di certo il tuo cammino nelle prossime settimane. Ma ciò su cui mi vorrei soffermare in questa premessa è che a volte ci sono ostacoli e difficoltà che possono portare a esplorare nuovi territori. O a mettere in discussione alcuni traguardi di sempre. Lo sappiamo, sei la “capretta di montagna” che punta la vetta e non si ferma finché non l’ha raggiunta. Di quando in quando, però, la vetta può anche cambiare, o essere raggiungibile tramite sentieri diversi.

E’ proprio in queste fasi “poco appaganti”, professionalmente parlando, che bisogna guardarsi attorno, se non addirittura dentro se stessi per tirar fuori un “vecchio” sogno chiuso in un cassetto, o per dare impulso a un talento inesplorato per lungo tempo. Questo cielo fornisce il giusto stimolo per iniziare ad abbozzare il “Piano B” di una possibile alternativa professionale, o per iniziare a collaborare con nuove persone e immettere così nuove linfa vitale nel sistema-lavoro. A gennaio non sono mancate delle piccole occasioni di riscatto, nuove possibilità di guadagno per i liberi professionisti. Nonostante questo, però, sembra che qualcosa o qualcuno continuino a creare ritardi o blocchi che non consentono di essere sereno. Hai una natura da “leader”, e dover dipendere dagli altri ti manda al manicomio. Questa settimana, qualche discussione con un capo o con un referente è da mettere in conto, soprattutto tra mercoledì 1 e giovedì 2. In alcuni casi, si parla di imprevisti a cui far fronte, nuove responsabilità che si aggiungono alle tante che già stai portando avanti. La cosa più “cauta” da consigliarti è di accettare questi compromessi, per il momento. La cosa più “sensata”, invece, è quella di aprirti a nuovi orizzonti e non pensare che questa sia l’unica situazione sulla faccia della terra che ti può dare sostentamento. Anche perché, già da marzo ti potresti ritrovare in uno scenario completamente (e positivamente) nuovo. Già da venerdì 3 buona ripresa, e impeccabili intuizioni di risoluzione.

In amore, come dicevo già la scorsa settimana, c’è il rischio che le preoccupazioni del lavoro entrino prepotentemente nella vita di coppia. Ovvio, chi si ama non teme dubbi o incertezze, solo qualche attimo di pesantezza o qualche preoccupazione economica. In quest’ultimo caso, è importante cercare con il partner una strategia comune per rinvigorire le finanze. Diverso è il discorso per le coppie più recenti che, da questa settimana, potrebbero affrontare diversi banchi di prova per testare la validità e la tenuta del rapporto. E’ come se avessi bisogno di continue rassicurazioni e conferme da parte dell’altro, ma fai attenzione a non addossare colpe se – in realtà – questo malessere parte da te. In alcuni casi più rari, qualcuno ad iniziare una storia parallela in questo periodo per placare una certa agitazione/insicurezza interiore. Occhio! Chi ha vissuto una separazione nei mesi scorsi, potrebbe avere dubbi e in certi casi sentire ancora l’ex. Tanta la rabbia, ma come sai l’amore, quello vero, vince sopra ogni cosa. Non ora… ma vincerà. Abbi fede.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo