CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 31 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 31 ottobre al 6 novembre)

CAPRICORNO
Stai pensando al tuo futuro, e stavolta si fa sul serio. Dopo un ottobre che spesso ha offuscato la ragione, sia tra le questioni di lavoro che in amore, torna la capacità di valutare con maggiore chiarezza quali siano i passi da compiere per tornare in carreggiata. Il tuo segno è tenace, solido e determinato. Nessuno lo “abbatte”, nessuno lo distoglie dai suoi veri obiettivi, figuriamoci gli ostacoli incontrati di recente.

Qualcosa torna a muoversi sul fronte lavorativo, merito anche di un tuo atteggiamento più complice, disponibile e collaborativo con gli altri. In questo periodo, come ho detto nell’oroscopo delle scorse settimane, non bisogna commettere l’errore di “pretendere la luna”, anche se da venerdì 4 è la Luna a raggiungere il tuo segno e a creare le giuste occasioni per definire un accordo, per ricevere una buona notizia, per essere valorizzato in ciò che stai già facendo. Non bisogna “pretendere la luna”, dicevo, non perché tu non possa aspirare al massimo (anzi!) ma perché è importante mantenere un atteggiamento elastico, accogliere ciò che arriva, accettare qualche piccola “deviazione” dal tragitto pianificato anziché arroccarsi sulle premesse iniziali. Ed è bene darci dentro fino in fondo per portare a termine i progetti e le iniziative alle quali hai dedicato tante energie negli ultimi anni (specialmente dal 2014 ad oggi) anziché cambiare strada e stravolgere la propria vita professionale.

Lieve recupero anche in amore, e dalla prossima settimana potremo eliminare anche l’aggettivo “lieve” grazie ad una Venere che si avvicina e che entrerà nel segno dal 13 novembre. Se c’è una conoscenza sentimentale “aperta”, di quelle che ti fa sentire le farfalle nello stomaco ma che allo stesso tempo non convince fino in fondo (anche a causa di fattori esterni come la distanza o la presenza vaga di un’altra persona), allora faresti meglio ad attendere la metà di novembre anziché farti cogliere dal pessimismo e pensare di lasciar stare! Allo stesso modo, i single alla ricerca di un nuovo “sogno”, dalla metà di novembre smetteranno di vagare in un limbo di attesa, illuminati da un cielo di nuove occasioni d’incontro. Nel frattempo, però, le giornate di questo weekend consentono di ritrovare la voglia di mettere il naso fuori di casa, di rafforzare un’amicizia affettuosa o, in certi casi, di cambiare idea (o atteggiamento) su una persona del passato.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI

comments

Oroscopo