CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna”
(dal 5 all’11 dicembre)

CAPRICORNO
In questo periodo, il tuo cielo è particolarmente fertile, in grado di accogliere il “seme” di nuovi progetti che potrebbero vedere la luce nella prima metà di gennaio. Anche se le cose ti sembrano “ferme” o “rallentate”, quindi, non perdere lo slancio e cerca di “attivare” più iniziative possibili. Si sta chiudendo un ciclo che nelle sue ultime tappe è stato molto faticoso, pieno di “prove”, test e nuove responsabilità. Ora sei alla “vigilia” di un nuovo inizio, ed è per questo che i “semi” che pianterai in terra in questi giorni hanno un fortissimo potenziale di attecchire e germinare in progetti e attività.

In campo lavorativo, arriva per molti il momento di fare un salto di qualità, con un miglioramento della propria posizione (per chi lavora in azienda), o di un aumento di clienti e referenti (per chi svolge un’attività di libero professionista). Mercurio resterà nel tuo segno per due mesi, un tempo eccezionalmente lungo per il pianeta dei contatti e delle comunicazioni. E’ uno straordinario alleato, che crea un cielo di rilancio e di crescita. Il periodo migliore sarà dal 19 dicembre quando Marte e il Sole risveglieranno ambizioni e senso della strategia. Intanto questa settimana potrebbe portare notizie interessanti attorno a mercoledì 7. Talvolta devi convincerti anche tu che lo siano, perché in questo periodo tendi a vedere il bicchiere mezzo vuoto: cerca di guardare le cose in controluce notandone sfumature e chiaroscuri, piuttosto che vedere tutto bianco o nero. Durante il ponte dell’Immacolata cerca di concederti una pausa, anche perché sono giornate che possono portare stanchezza e insofferenza.

Le stesse giornate a ridosso del weekend potrebbero portare qualche tensione anche sul lato affettivo, spesso causate da questioni familiari ancora irrisolte. Fai attenzione a non scaricare sul partner una serie di preoccupazioni che non gli spettano. Per i cuori solitari, questa settimana l’amore scende di priorità, ma questo non vuol dire che non ci possano essere dei buoni incontri, come ad esempio nella giornata di domenica 11. Il tuo segno vive le nuove emozioni in maniera assolutamente “cauta”, senza perdere di vista il realismo e senza concedersi troppi voli pindarici. Molti cuori solitari, però, da questa settimana alla fine dell’anno si avvicinano all’appuntamento con un vero, importante nuovo amore, e sarà tempo di dare sfogo alle emozioni e concedersi un po’ di più alla passionalità.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo