CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

CAPRICORNO

E’ il momento di rivelare quali siano le tue reali aspirazioni, Capricorno, di crederci fino in fondo e di riattivarti! Nelle prossime settimane, infatti, hai il cielo giusto per accogliere dei piccoli semi di novità da far germogliare nel periodo (di grande forza) che vivrai dopo l’estate. Da venerdì 10, inoltre, arriva in tuo aiuto anche Marte con un bellissimo trigono di terra che riporta grinta, determinazione, energia e fermezza d’intenti.

Lo so, molti nati del segno non possono ancora ritenersi pienamente soddisfatti della sfera professionale. Quando parlo di “piccoli semi”, però, intendo dire che qualsiasi proposta ti giunga in questo periodo andrebbe presa in considerazione e – se possibile – accettata, perché nella maggior parte dei casi si tratta di “movimenti” che ti fanno uscire dall’impasse e ti permettono di compiere un passo in una direzione nuova. Intorno a martedì 7, potresti ricevere un’occasione o una proposta che, seppur aleatoria, ti permette di “rifiatare” economicamente, ma anche di prendere tempo per la valutazione di eventuali passi successivi. Le giornate della prima metà della settimana, inoltre, sono utili per compiere delle importanti scelte volte, ad esempio, al cambiamento di alcuni collaboratori o al rapporto con soci, ma anche per entrare in un nuovo team di lavoro. Tutto, ovviamente, dipende da come ti sei mosso nei mesi precedenti. La Luna Piena del fine settimana potrebbe spingere molti nati del segno a viaggiare per motivi di lavoro o a meditare il trasferimento in un’altra città. E chissà che qualcuno invece non stia pensando di tornare… all’ovile.

Potrebbe essere il caso di chi ha fatto un’esperienza fuori e ora ha deciso di tornare nella sua città. O riguardare un familiare o un figlio che, dopo un periodo di studio o lavoro all’estero, potrebbe ora riprendere la via di casa. E, naturalmente, questo comporta la necessità di riorganizzare/ricostruire un equilibrio domestico. Ma questo “ritorno a casa” potrebbe essere più astratto: chissà che non si tratti anche di un vecchio amore, di una persona lontana che torna prepotente nei tuoi pensieri, o alla tua porta. Se sei single, nessun problema a riconsiderare una persona nella tua vita, anche se le stelle invitano alla prudenza. Più complicata la situazione se sei in coppia: in questo periodo, infatti, chi è in crisi o non si sente considerato dal partner, tende a distrarsi volgendo lo sguardo verso altre situazioni. Sei un segno fedele e responsabile e so che hai le tue valide motivazioni, ma se puoi cerca di affrontare direttamente con l’altro ciò che non va. Anche le coppie più solide possono affrontare alcune discussioni di ordine pratico, anche legate alla casa o alla revisione di un progetto. In generale non è un gran momento per gli affari immobiliari, le compravendite e le ristrutturazioni. Se possibile, rimanda. Sabato 11 e domenica 12 sono due giornate intriganti per i cuori solitari, ricche di passionalità ma anche di distanze da colmare.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo