CAPRICORNO: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

CAPRICORNO

Sei all’alba di un nuovo inizio. La vetta è vicina, anche se non è ancora facile scorgerla tra le correnti e le intemperie di persone che ostruiscono la tua scalata, e altri eventi esterni che non favoriscono un clima sereno. Sono “nubi” che si stanno diradando ma che ancora non sono sparite del tutto. Per carità, la scalata non ti spaventa di certo! D’altronde, l’animale-simbolo che rappresenta il tuo segno è proprio la capretta di montagna che avanza senza fermarsi mai. Anzi, è proprio in periodi come questo che riscopri l’importanza delle “quattro zampe motrici” della tua determinazione, che ti permettono di non arretrare neppure di fronte alle pendenze più ripide.

In campo lavorativo, tra nervosismo e stress accumulato, la giornata di lunedì 8 può essere la più complicata della settimana e in certi casi portare qualche problema nel rapporto con un collaboratore. Potrebbe trattarsi di un cambio di programma non preventivato, della richiesta di un referente di rimettere mano a un progetto. O ancora, di spese impreviste o non calcolate, o di un ritardi nei pagamenti da parte di un fornitore moroso. Niente panico: dalla prossima settimana Mercurio torna in posizione favorevole e aiuta a sbloccare alcune situazioni economiche, ma anche alcune risposte di lavoro che attendi ormai da parecchio tempo. Come già scrivevo nell’oroscopo della scorsa settimana, di recente qualcuno potrebbe aver ricevuto una notizia incoraggiante che riguarda il rinnovo di un contratto, una possibile conferma in azienda o l’inizio di una collaborazione con nuovo referente. Se ancora hai una situazione “appesa”, non farti prendere dell’ansia: molte situazioni si sbloccheranno a breve, anche se le grandi occasioni partiranno dall’autunno. Chi da poco ha iniziato un nuovo percorso di lavoro, sta attraversando un faticoso periodo di rodaggio che però servirà a rafforzare la posizione professionale. Mercoledì 10, la Luna Piena in Scorpione potrebbe portare proposte o contatti con nuovi team di lavoro. Sono occasioni interessanti, ma ti invito a prestare attenzione ai “dettagli”.

Molti nuovi amori e recenti conoscenze non hanno ancora sciolto la riserva di un dubbio. Hai un atteggiamento “serio” verso le nuove storie, e per te è normale pretendere “pari requisiti” anche dall’altra parte. Stavolta, però, molti si sono ficcati in un guaio, perché quello che respirano è un clima d’incertezza dovuto al fatto che uno dei due era “già impegnato”, o perché comunque c’è ambiguità nelle intenzioni di partenza. Difficile dare consigli, ma conoscendoti so che è difficile che ti possano interessare situazioni che, già in partenza, si sa che non porteranno da nessuna parte. Nelle prossime settimane, cerca di capire che direzione far prendere al tuo cuore. Chi una direzione l’ha già presa, imboccando la via d’uscita da una relazione incrinata, ora non ha la minima intenzione di iniziare qualcosa di nuovo. Anche in single del segno non sono ancora in un momento florido, un po’ oppressi da lavoro e impegni vari, e un po’ stanchi di stare “in ricerca”. Permangono, infatti, alcune questione di ordine pratico o familiare da risolvere, che al momento hanno la priorità e assorbono molte energie. Meglio nella seconda parte di maggio. Se puoi, durante il weekend cerca di riposarti e di recuperare energie.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo