CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

CAPRICORNO dorato

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

CAPRICORNO
Settima Tappa del viaggio

Luglio è il mese della ricostruzione. Se giugno ti ha visto protagonista di scontri e conflitti con un capo o un collega, adesso, nel mese del tuo anti-compleanno, hai modo di ricucire anche gli strappi più gravi e infondere nuovamente negli altri quella fiducia appannata dai recenti litigi. Ciò che adesso ti sta più a cuore, infatti, è il raggiungimento di una chiarezza nei rapporti professionali attraverso un atteggiamento più responsabile e misurato. Del resto, quale vantaggio porterebbe buttare altra benzina sul fuoco? Perché mettere a repentaglio i tuoi stessi interessi? Lascia che questo tuo cambiamento interiore, più controllato e maturo, si travasi anche nel tuo atteggiamento, nel modo con cui ti esprimi. E’ questo il periodo giusto in cui confrontarsi con questioni delicate e compiere scelte – se non vedi altra vita d’uscita – che possono riguarda la separazione da un socio, l’uscita da un gruppo di lavoro o la vendita stessa della tua società. Tutte situazioni che richiedono sì fermezza, ma anche una buona dose di autocontrollo. Se sei in attesa di una precisa risposta di lavoro o stai fremendo per la chiusura di un affare di particolare peso, concediti ancora del tempo e non saltare subito alle conclusioni: tra fine luglio e settembre avrai tutte le conferme che stai apsettando. Repentino cambio di rotta per i più giovani, i quali potrebbero decidere di rivoluzionare il proprio piano di studi o addirittura spiccare il volo nel mondo del lavoro, anche in un’altra città.

In amore, il rischio maggiore è quello di far scoppiare all’interno della coppia tutte le insoddisfazioni e le incomprensioni tenute buone sul posto di lavoro. Il primo a risentirne è sicuramente il tuo partner, il quale ovviamente non resisterà a lungo nel ruolo di tuo personale punching ball. Se le discussioni devono esserci, allora fa’ in modo che siano più costruttive possibili, che perseguano ossia un chiaro obiettivo come potrebbe essere quello di un nuovo equilibrio all’interno della coppia. Soprattutto per le coppie in crisi, è importante andare all’origine del conflitto e su quello cercare di discutere, senza digressioni inutili. Se la relazione è iniziata da poco invece, bisogna capire quanto chi si ha davanti corrisponde o meno alla persona “ideale”. Ricorda che le prime due settimane del mese possono essere influenzate anche da eventi esterni che non fanno essere del tutto lucidi. Difatti, qualche malumore potrebbe essere causato da problemi economici legati al ménage di vita quotidiana o da una questione patrimoniale da risolversi con l’aiuto di un legale. Gli ultimi giorni di luglio regalano le soluzioni migliori, ma prima bisogna misurarsi con una “banco di prova” inaspettato, quanto importante, intorno al 21.

Tappa del viaggio: Settima («anti-compleanno») – per approfondire CLICCA QUA
Focus su: immagine allo specchio, senso profondo del cammino, rivelazione. Compromessi, accordi, dinamiche interpersonali.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo