CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924799_s

CAPRICORNO 

Ci sono mesi nei quali accade poco o nulla, e mesi densi di impegni e di prove, ma anche di riconoscimenti e conferme. Ottobre, per il tuo segno, appartiene senz’altro a questa seconda categoria! Il Sole e Giove, infatti, transitano in Bilancia nella tua Decima casa, una delle più importanti dell’intera struttura zodiacale, soprattutto per il Capricorno.

Si tratta, infatti, della casa astrologica con la quale hai più familiarità, perché rappresenta proprio i “tuoi” valori: è la casa del “compimento”, della realizzazione delle cose cui hai dedicato sforzi e impegno negli ultimi mesi (in alcuni casi, negli ultimi anni!). E’ la casa del successo e della raccolta dei frutti. Molto, naturalmente, dipende da ciò che hai fatto nei mesi scorsi: se ci hai dato dentro, se ti sei dedicato alle attività più giuste per te, se non ti sei tirato indietro nei punti più difficili del percorso, qui si vedono i risultati, qui arrivano le soddisfazioni, le promozioni, i riconoscimenti.

Ottobre, quindi, è un mese-chiave per il lavoro. Un mese che molto può dare e che, dall’altra parte, molto richiede in termini di impegno, di concentrazione e di “strategie”. Innanzitutto ottobre alza la temperatura delle ambizioni. La voglia di mostrare quanto vali è al top, soprattutto per chi ricopre un nuovo ruolo o si muove in un nuovo mondo professionale. Marte nel segno è un potente motore che consente di far fronte a tutti gli impegni lavorativi, ma che ti spinge anche a volere di più e rende più difficile sottostare agli altri. Attenzione quindi al rapporto con colleghi e collaboratori, ma soprattutto con capi e superiori, perché alle volte potresti attirare invidie o inimicizie. Cerca di adottare un atteggiamento diplomatico, soprattutto nella parte centrale del mese, evitando di alzare i toni. Marte nel segno rende facilmente infiammabili: meglio rimandare al prossimo mese le discussioni più delicate o le decisioni che riguardano spese o investimenti.

Energia, grinta, impulsività e tendenza a dire esattamente ciò che pensi potrebbero creare qualche attrito in coppia o in famiglia. Penso ad esempio ai giovani del segno, che non sopportano più le ramanzine o le limitazioni imposte dai genitori e sotto il cielo di ottobre, non ne fanno segreto! Anzi, i più intraprendenti iniziano proprio ora a progettare l’uscita da casa per incamminarsi verso una prima indipendenza. Chi ha già imboccato questa strada nei mesi scorsi, senza programmare bene come mantenersi, potrebbe iniziare a rimpiangere la pastasciutta di mamma e le sicurezze della vita in famiglia. Questo è il senso del nuovo Giove in quadratura: ogni scelta ha il suo prezzo, ma alcune scelte valgono il prezzo che “costano” perché consentono di fare importanti passi avanti di crescita. E molto dipende, naturalmente, da come hai saputo progettare e organizzare una scelta importante: chi ha programmato bene, svetta; chi ha lasciato al caso, torna al Via come nel Monopoli. Ne sanno qualcosa anche le coppie in crisi che, a questo punto dell’anno e dopo numerosi contrasti, potrebbero decidere di separarsi. Cuori solitari in standby, in attesa di un novembre più intenso e passionale.


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo