CAPRICORNO: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

capricorno

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

CAPRICORNO

Caro Capricorno,
non c’è bisogno che io dica che il tuo segno ha affrontato forse il cielo più impegnativo in questa prima parte dell’anno. Lo sai già… Hai attraversato impegni e battaglie, ansie e preoccupazioni, e momenti di grande smarrimento. Può essere invece utile dirti che da quest’autunno il tuo cielo cambia polarità, che Giove lascia la quadratura che ha reso così difficile questa prima parte dell’anno e si piazza in un bellissimo sestile stimolante e protettivo che ti accompagnerà anche per tutto il 2018. Insomma, sta finendo questo capitolo così severo e improntato al realismo, e se ne sta aprendo uno nuovo caratterizzato dall’ottimismo della ripresa.  

Il recente passaggio di Mercurio in ottimo aspetto dalla Vergine sta riportando un senso di prospettiva anche agli affari professionali, soprattutto a chi nei mesi passati ha subito un fermo di lavoro o si è dovuto adattare in altri ruoli pur di “fare cassa”. Lo stesso vale per chi è in attesa di un rinnovo di contratto, o sta tentando di migliorare le condizioni del proprio inquadramento: dopo alcune estenuanti lotte del mese scorso, settembre darà maggiori certezze. Venere in opposizione potrebbe ancora portare qualche piccola tensione nelle trattative o più in generale nei rapporti con soci e collaboratori, ma occorre tenere il punto sulle questioni più importanti e cercare di venirsi incontro su quelle trascurabili. Le giornate fino all’11 (e poi ancora dopo il 23) sono “fertili” per presentare richieste, proporre progetti o agganciare nuovi contatti. Chi trova ormai esaurito un percorso di lavoro o è stufo di un ruolo o di un’attività infruttuosa, deve iniziare a mettere a fuoco una strategia di cambiamento, sfruttando un cielo che da ottobre sarà più generoso.

Con Venere in opposizione, l’amore scala di marcia ma solo perché ad agosto, anche per chi va in ferie, il focus dell’attenzione è concentrato sulle novità e sulle iniziative di lavoro che partiranno da settembre. Per questo, il partner potrebbe richiamare la tua attenzione, chiederti maggiore presenza e talvolta accendere alcune discussioni. Ti “sente” da un’altra parte: Houston chiama Capricorno, cerca di “tornare” sul pianeta terra, staccare la spina (mentale) dal lavoro e goderti un po’ del sole d’agosto. E’ importante ritrovare complicità e dialogo con il partner soprattutto per chi di recente ha affrontato discussioni e piccoli banchi di prova. In alcuni rari casi, questo periodo potrebbe servire proprio per chiarire alcune posizioni sentimentali: penso alle coppie più giovani, che in questo periodo affrontano la distanza (talvolta anche emotiva) delle vacanze separate, ma anche alle coppie “clandestine” che (per ragioni diverse) vivono una situazione simile. Indubbiamente, Venere opposta richiede conferme e definizione. Gli incontri d’agosto possono essere intriganti e passionali ma sono talvolta difficili da gestire o non mostrano grandi prospettive di crescita, magari perché l’altro è impegnato o vive in un’altra città. Andrà meglio a settembre.

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S*

COMPITI PER LE VACANZE: unire i puntini!
GIORNO FORTUNATO: 27 agosto


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo