CAPRICORNO – OROSCOPO SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”

CAPRICORNO – OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

CAPRICORNO
Il vento sta girando. Ti liberi finalmente della quadratura di Giove che in questa prima metà del 2017 ti ha posto di fronte a continui ostacoli e rallentamenti soprattutto sul fronte del lavoro. D’ora in poi, Giove forma un sestile che illumina la tua Undicesima casa, la zona dell’oroscopo che rappresenta proprio i nuovi obiettivi e l’allargamento delle prospettive. Arriva il momento di dare un senso (e, soprattutto, una svolta costruttiva) agli sforzi e alla fatica degli ultimi anni. Il Capricorno, si sa, è un segno che vive di grandi progetti, che diventano delle vere e proprie missioni di vita. Un Capricorno senza un grande progetto è come un pesce fuor d’acqua. E, in molti casi, è dal 2008 che tenta di realizzare il proprio grande progetto: non ha risparmiato impegno e fatica, ha attraversato anni complicati (specialmente tra il 2011 ed il 2014) durante i quali ha rischiato di perdere di vista le proprie ambizioni e smarrirsi in un labirinto di difficoltà. Anche la prima parte di quest’anno, con Giove in quadratura, non è stata una passeggiata di salute. Soprattutto, alcuni obiettivi potrebbero esserti sembrati a portata di mano, salvo poi svanire per un ritardo, un contrattempo o cambio di referenti che rimetteva tutto in discussione. Potresti aver avuto la sensazione di dover costantemente dimostrare il tuo valore (talvolta anche con esami, prove, valutazioni), o di esser stato svantaggiato rispetto ad altri che magari hanno saltato la fila e si sono aggiudicati una promozione alla quale stavi appresso da tempo.

Questo cielo così pesante, e per certi versi “ingiusto”, adesso si comincia ad allontanare alle tue spalle. Il nuovo Giove rimette in moto le energie e riapre nuove prospettive. Tutta una serie di tasselli iniziano ad andare al posto giusto, molti stop o false partenze degli anni scorsi iniziano ad apparire in una luce diversa: servivano a formare dentro di te la giusta convinzione e determinazione necessaria a sostenere quel “salto” che ti accingi a spiccare. C’è un aneddoto che mi ha sempre colpito e proviene dal mondo musicale. Dolores O’Riordan dei Cranberries racconta che quando arrivò la popolarità, loro erano ragazzi di Limerick (una località remota persino per i parametri irlandesi), totalmente impreparati a quel successo che gli esplose letteralmente tra le mani. I Cranberries sono una band straordinaria, hanno segnato un’epoca e influenzato positivamente chissà quanti artisti. Ma hanno sempre vissuto il loro successo in stato di “affanno”, rincorrendo tra fragilità ed insicurezze uno standard altissimo per il quale non erano ancora pronti. Hanno annullato non si sa quanti tour, dando forfait all’ultimo per problemi di vario tipo, si sono lasciati, ripresi e rilasciati. La mia sensazione è sempre stata la stessa: non erano pronti. Perché se il tuo scopo è costruire la cattedrale de “I pilastri della terra” (e far sì che duri nei secoli), devi anche preoccuparti di costruire su un terreno adatto, di avere un progetto che sappia stare in piedi e regga il colpo. E tutto questo richiede tempo, richiede che le idee iniziali siano affinate, perfezionate e che la tua struttura sia abbastanza forte per sostenere il peso di un successo. E anche tu nei prossimi mesi comprenderai la ragione di alcuni momenti difficili che in passato sono apparsi “fallimenti” o battute d’arresto: servivano a prepararti. Per il momento mi fermo qui, non voglio anticipare troppo. Sappi solo che, nel prossimo anno, i Cranberries che son dentro di te torneranno a suonare insieme: sarà il loro grande concerto, quello che li consacrerà nel ruolo che meritano e, soprattutto, saranno finalmente forti e sicuri di sé, in grado di sostenere e gestirlo al meglio.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE