IL NUOVO CIELO DELLA BILANCIA!

Come forse già saprai, la Bilancia ha ricevuto il 9 settembre la visita di Giove, che le resterà accanto per oltre un anno, fino a ottobre 2017. E’ senz’altro un cielo ricco, potente, che sostiene con energia e determinazione soprattutto chi medita da qualche tempo un cambiamento importante.

E’ energia di rinascita, e come ogni rinascita richiede di lasciarsi alle spalle un cordone ombelicale del quale non c’è più bisogno per muovere un primo passo verso una nuova indipendenza. Forse proprio per questo, le ultime due settimane (le prime con Giove “accanto”) sono state costellate di tentennamenti, sospese tra un passato che si allontana e un futuro dai contorni ancora incerti. Lo leggo nei vostri commenti, lo sento e lo vedo nelle persone che ho accanto. Ma Giove nel segno è uno dei transiti più belli e rigeneranti dello Zodiaco.

Le declinazioni del suo potere rigenerante possono assumere moltissime diverse sfaccettature. Una però è forse preminente su tutte le altre: negli ultimi anni, la Bilancia ha avuto un po’ la tendenza a “sbilanciarsi” sugli altri, mettendo i propri desideri in lista d’attesa. Per un motivo o per l’altro, c’era sempre qualcosa o qualcuno che veniva prima: una moglie o un marito in carriera, un genitore del quale prendersi cura, e questo ha portato molti nati del segno a mettere in secondo piano le proprie cose.

Ebbene, il “mantra” di questo nuovo cielo con Giove nel segno è: “Ricomincio da me”. Ricomincio ad aprire i cassetti e a far prendere aria ai miei sogni. Ricomincio a darmi un’occasione, anche se questo dovesse significare “dare” un po’ meno agli altri e “chiedere” un po’ di più per me stesso. Significa che il Sole della tua identità ti chiede a gran voce di occuparti di attività che gli consentano di risplendere, di metterti in primo piano, di essere notato e riconosciuto come meriti anziché stare tra le quinte, ai margini del palcoscenico della vita.

Naturalmente, siamo solo agli inizi di questo percorso di rilancio e di rinascita che durerà fino ad ottobre 2017. I primi passi di questo viaggio consistono proprio nel riscoprire il senso dell’iniziativa, del coraggio e dell’intraprendenza. Nel riprendere in mano il timone delle tue scelte, concedendoti un azzardo nella direzione di ciò che fa bene a te. Tutto il resto verrà da sé: questo nuovo cielo è come una Lampada di Aladino che saprà rispondere ad ogni tua richiesta, purché si tratti di desideri realmente giusti per te!

BUON COMPLEANNO, BILANCIA!

Con amore,
xxx
S*

comments

Oroscopo