COME AMA LA VERGINE?

COME AMA LA VERGINE
Love-book @ Simon & The Stars

La Vergine è sensibile, premurosa e attenta ai bisogni del partner. Come dice la canzone di Battiato, per la Vergine “ti amo” significa “avrò cura di te”. Ha un atteggiamento riservato e misurato: non ama smancerie ed eccessive “effusioni”, soprattutto in pubblico. Questo non significa che sia “fredda”, ma semplicemente esprime i propri sentimenti in maniera diversa. Spesso ha la partenza di un motore diesel, timido e lento nei movimenti: si prende i suoi tempi, osserva prima di agire o lasciarsi andare. Con il tempo e la fiducia, però, non mancherà di mostrare un lato più spontaneo e passionale e, perché no, qualche venatura di dolcezza da rivelare sempre e solo nell’intimità. Ha una logica schiacciante: è inutile cercare di dagliela a bere, di impapocchiare scuse. Avrà sempre l’ultima parola, non perché “tignosa”, ma semplicemente perché è molto intelligente. Se si sente “tradita” (anche dalla più innocua delle bugie) perde interesse e si allontana silenziosamente, senza drammi o scenate. Ama l’ordine: se ha un partner che vive nel caos, per una Vergine diventa una vera sfida riorganizzare le cose secondo un ordine più logico e funzionale.

COME TENERSI STRETTO UN PARTNER DELLA VERGINE

1) OCCORRE UNA “MISURA”, SPECIE ALL’INIZIO! 
Il partner della Vergine è piuttosto silenzioso, a volte timido. Solitamente non ama manifestazioni d’affetto troppo plateali in pubblico, non ama le persone troppo chiassose e gli approcci troppo diretti. Anzi, diciamo proprio che il “troppo” stroppia quasi sempre nel suo vocabolario esistenziale. “Equilibrato” è decisamente meglio, con incrementi progressivi. Più si va avanti, più potete permettervi di “osare”, ma all’inizio meglio essere “misurati”.

2) RISPETTARE IL SUO ORDINE
Non è detto che la Vergine abbia tutto sempre in perfetto ordine, anche se alle volte la sua casa è studiata con grande rigore. In ogni caso, ordine e organizzazione sono valori importanti per il suo equilibrio. Meglio resistere alla tentazione di scombinare il suo ordine… non apprezzerebbe affatto! In particolare, bisogna entrare “dentro” l’ordine della Vergine, che non è mai “fine a se stesso” ma risponde spesso ad una logica ferrea. E più che il disordine, è la mancanza di logica che la disturba. O che la diverte, a seconda dei casi. Potete provare a vedere quale delle due, ma a vostro rischio e pericolo.. 🙂

3) LASCIATEVI “ORGANIZZARE” LA VITA
La Vergine è il segno delle “soluzioni” per eccellenza. Se la vostra vita somiglia ad un Cubo di Rubik, questa per la Vergine non è una catastrofe ma un invito a nozze! Troverà il modo per risistemarla ed organizzarla, suggerendovi le idee più intelligenti ed originali per far girare meglio le cose. Ama rendersi utile e prendersi cura di chi ama risolvendo problemi o organizzando il ménage della coppia. E’ la regina del buon senso e anche nella più ingarbugliata delle matasse, riesce sempre a trovare il bandolo più semplice e logico.

4) QUALCHE STIMOLO CEREBRALE NON GUASTA
La Vergine apprezza l’arte, la musica, la cultura e trova molto sexy l’intelligenza. Per corteggiare una Vergine, portatela a vedere un film, un concerto, una mostra ma soprattutto… tenetevi pronti a discuterne dopo. Ama la dialettica ed il confronto verbale, anche con opinioni radicalmente opposte alle sue, purché ben argomentate e fondate su un ragionamento logico. Detesta, invece, chi gli da ragione tanto per farlo star zitto.

5) ALL’ARIA APERTA
E’ un segno molto sensibile alla natura. Ama gli spazi aperti, la campagna, la cucina sana e le escursioni, mentre traffico, smog e ritmi frenetici da città la soffocano. I più “sensibili” potrebbero persino chiedervi di rinunciare a vivere in città per trasferirvi fuori porta.

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI CLICCA QUI!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE