IL TUO FILM PER IL 2018: GEMELLI (“ABOUT A BOY”) – Parte 2

In amore, gli ultimi due anni per molti sono stati un periodo-chiave, perché Saturno ha sottoposto molte coppie a continue prove, a passi di crescita importanti (un matrimonio, un primo figlio) che cambiano la vita creando nuovi impegni e responsabilità. Per molti la cosa più difficile è stato mantenere e difendere un’identità di coppia nonostante alcuni progetti o esigenze lavorative puntassero a dividere. In molti casi, la “sfida” più importante è stata trovare il luogo giusto in cui gettare l’ancora e mettere radici: la casa giusta, la città giusta che mettesse in equilibrio le esigenze di entrambi. Anche in questo campo, sono stati due anni che hanno creato qualche difficoltà, ma che hanno anche accresciuto molto la forza e la determinazione delle coppie che hanno superato questa bufera e che oggi sono molto più sicure delle proprie scelte e dei propri sentimenti. In tutti questi casi, l’uscita di Saturno dall’opposizione significa tornare a fiatare, non sentirsi sempre con l’elmetto in testa a difendere una relazione da difficoltà e tensioni. Si torna a ricostruire, ma sotto un cielo meno severo ed impegnativo, e diventa più facile anche vedere con maggiore chiarezza tutta la strada che si è fatta insieme.

Anche per i single, nel 2018 termina un lungo embargo del cuore. Molti dalla fine del 2015 hanno avuto la sensazione di essere finiti sotto una “campana di vetro” che bloccava qualsiasi tentativo di conoscenza. Alcuni nuovi incontri svanivano nel nulla, dichiarando magari di essere impegnati. Altri non svanivano, ma mostravano subito qualche “complicazione” inizialmente taciuta. In un modo o nell’altro, l’amore negli ultimi anni è andato avanti a singhiozzo anche per i cuori solitari. Questo dipendeva proprio da Saturno contro, perché uno dei suoi effetti collaterali è di lanciare una sfida e dire “devi farcela da solo”. Per questo motivo, più i single-Gemelli tentavano di trovare un nuovo amore mossi da un senso di bisogno, e più Saturno gli toglieva di torno possibili  neo-partner e dipendenze affettive. Oggi questo incantesimo si rompe: i Gemelli sanno bastare a se stessi, sanno cavarsela da soli e, come d’incanto, torna anche l’amore. Tante le occasioni d’incontro del nuovo anno: un primo round va da metà gennaio a metà febbraio, ma la giostra più bella parte a maggio, soprattutto con Toro e Cancro. Mi raccomando: l’importante è scegliere e non farsi scegliere.

Buon 2018 di ricostruzione.
Con amore,
xxx
S*


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo

Open

Close