IL TUO FILM 2018: PESCI (“SERENDIPITY”) – Parte 2

IL TUO FILM PER IL 2018: “SERENDIPITY” (Parte 2)

Ora che sei pronto, ora che conosci il giusto equilibrio tra sogno e realtà, sei pronto a cogliere le occasioni di quest’anno e del suo bellissimo cielo. Saturno è finalmente a favore e ti consente di consolidare le situazioni di vita (professionali, personali e affettive) che corrono sul giusto binario. Ma anche Giove (il pianeta delle nuove opportunità) è in posizione favorevole e ti consente di innovare, di allargare la cerchia delle tue attività, di guardare verso nuovi orizzonti, interessi o “mercati”. E’ un anno in crescita, che pone le basi per un lungo periodo di soddisfazioni e di prosperità. Per molti è un anno (simbolicamente) “sabbatico”, utile a mettere a fuoco nuovi interessi e passioni, a riprendere in mano gli studi, approfondire nuovi campi di conoscenza. Corre su due binari: da un lato, ti consente di riprendere in mano progetti e aspirazioni che hai dovuto accantonare nel 2015, quando Saturno è entrato in quadratura e le cose si sono fatte più difficili. O ti consente di far volare alta un’attività che negli ultimi tre anni ha attraversato un lungo e faticoso “rodaggio”. Dall’altro, è un cielo che consente di seminare novità a non finire che trovano terreno fertile e, soprattutto, un “agricoltore” capace e pronto a coglierne i frutti.

Ma questo nuovo anno fa bene anche all’amore. I più “colpiti” dal cielo del 2016/17 sono stati probabilmente i single del segno, che spinti dal “bisogno” (e non uso a caso questo termine) di un nuovo amore, hanno spesso oscillato tra l’idealizzazione di un nuovo incontro, la proiezione sul “nuovo arrivato” di un universo emotivo in tumulto, e alcune dure delusioni. La quadratura di Saturno degli ultimi due anni, infatti, ha funzionato come un costante richiamo al realismo e alla concretezza, spesso anche a costo di destabilizzanti docce fredde di realtà. Oggi i single del segno si muovono diversamente, non sono più animati da un senso di bisogno, ma da un desiderio molto più equilibrato, perché hanno lavorato alla costruzione di un senso di autonomia e di sicurezza personale. E questo cambia tutto, perché oggi non sono più pronti a buttarsi a capofitto in un nuovo incontro, a mettere da parte le loro priorità personali o a sacrificarle sull’altare di una nuova relazione. Il nuovo anno regala incontri più belli ma soprattutto vissuti meglio. #NonPerBisogno e #PerchéIoValgo devono diventare il tuo mantra, con una serie di corollari immediati: (1) al bando indecisi, indefiniti, vitelloni, corteggiatori seriali, impegnati e via così! (2) alla prima nota stonata, quest’anno non si rimugina, non si va in crisi ma si chiedono spiegazioni e, se non sono del tutto soddisfacenti, bye-bye e avanti il prossimo! Le occasioni d’incontro sono disseminate durante tutto l’anno, ma proprio ora (fino al 6 marzo) con Venere e Mercurio nel segno hai moltissime frecce al tuo arco! Approfittane!

Bellissimo anche il cielo delle coppie, che beneficiano di quest’onda positiva e, in molti casi, riaprono il cantiere dei grandi progetti. Le relazioni che lo scorso anno hanno vissuto una fase di “revisione” o sfiorato una crisi iniziano finalmente a riprendere quota, e a rinnovarsi con nuovi traguardi. Per molti sarà l’anno del “sì”, di una prima convivenza, o di un trasferimento in un’altra città (magari all’estero) che ha proprio il senso di un nuovo inizio. Si respira un clima di maggiore ottimismo e costruzione, che permette di ritrovare (e rilanciare) il senso di un’identità di coppia ed un centro comune di obiettivo. Per molti, lo scorso anno ha rappresentato una “sfida” anche perché il lavoro di uno dei due puntava ad un’altra città mettendo di fronte ad ostacoli o bivi difficili da affrontare. Quest’anno mostra le giuste soluzioni per riavvicinarsi.

Insomma, proprio come per i protagonisti del film, questi cinque anni servivano a prepararti a questo appuntamento con una ripresa e con un rilancio della tua vita a 360°. Guardando il lato più “terreno” (che spesso e volentieri mostra il bicchiere mezzo vuoto) qualcuno potrebbe dire che se si fossero scambiati i numeri di telefono, avrebbero “risparmiato” cinque anni, e magari per certi versi è anche vero. Qualcun altro, al contrario, allargando la visuale potrebbe cogliere la realtà del bicchiere mezzo pieno: tutti quei passaggi servivano ai protagonisti a sciogliere i loro nodi interiori, a conoscersi meglio, a mettere a fuoco desideri e priorità e a prepararsi così all’amore di tutta una vita. E non a caso, una volta pronti, le loro strade si sono riavvicinate da sole. Lo stesso vale per te. Termina finalmente una lunga fase di preparazione: ora sei pronto, puoi permetterti di seguire il flusso. Leggi gli indizi, unisci i puntini e cerca di comprendere dove ti stanno suggerendo di guardare. E, soprattutto, goditi le mille luci e le mille occasioni di una vita che riparte!

Con amore,
xxx
S*


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo

Open

Close