GEMELLI: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

GEMELLI

Siamo tutti in attesa del tuo compleanno, Gemelli! Tra poco, infatti, il Sole tornerà nel tuo segno. Hai ancora un po’ di tempo… ma tu ti chiederai: «per cosa?». Per dare ascolto alle tue intuizioni, per riflettere e valutare, per vivere questo momento di “raccoglimento” come preludio di un periodo di grande forza che arriverà già alla fine del mese. Il messaggio di questo Primo Quarto di Luna nel segno amico del Leone, tuttavia, ti invita a dar voce ai tuoi desideri, e a muovere i primi passi verso una bella novità.

Ad esempio, cosa desideri nel lavoro? Desideri reali, Gemelli. Non più sogni irrealizzabili, scelte azzardate, rischi non calcolati, posizioni “irreversibili”. Se oggi, infatti, sei costretto a interrompere o vendere un’attività, a ridimensionare le proporzioni di un progetto, o a cambiare direzione, è perché in passato potresti aver “commesso” un errore di valutazione: ti sei “incagliato” in un’unica strada, pensando che fosse l’unica percorribile, e ti sei ritrovato in un vicolo cielo. Fuori il mondo è ricco di occasioni. Ovviamente questo non riguarda tutti i nati del segno, ma il senso è ripartire da basi più solide e assecondare la direzione indicata da alcuni eventi professionali o di vita. Se poi qualcosa non è in linea con le tue aspirazioni, ad esempio un trasferimento o una nuova mansione, puoi tentare di “negoziare”, ma solo se il tuo ruolo te lo consente e senza “fare muro”. Martedì 2 e mercoledì 3 sono giornate “forti”, utili per portare avanti iniziative di lavoro (anche di tipo legale), presentare domande in azienda, sostenere colloqui, sbrogliare matasse burocratiche o ricevere buone notizie che allargano le prospettive future. Molte conferme di lavoro o rinnovi di contratto arriveranno tra fine maggio e giugno ma, come ti dicevo nella premessa, è importante muoversi sin da ora anche per eventuali piani B. Momento di calo, tra fatica e distrazioni, giovedì 4 e venerdì 5.

Non sempre però i “cali” arrivano da questioni di lavoro. I sentimenti finalmente riprendono quota con il nuovo aspetto di Venere, ma c’è da dire che ad aprile la dea dell’amore non ha aiutato a farti brillare con nuovi incontri e, in certi casi, a sanare alcune vecchie incomprensioni con il partner. Maggio in questo sarà più clemente, ma non può certo cancellare ciò che è accaduto. Banale dire che in coppia bisogna “dialogare”, questo è ovvio. Ma per certi versi è più giusto che tu capisca cosa vuoi fare “tu, in prima persona” di questo momento vago e confuso. Purtroppo rimanere in balia degli eventi, in attesa di alcune risposte del partner, non ti fa bene. Meglio riportare su te stesso il timone di alcune decisioni, tornare in contatto con i tuoi desideri e chiedere. E se alcune tue richieste continuano a cadere nel vuoto, potresti pensare ad una chiusura. Le stesse giornate di giovedì 4 e venerdì 5 possono creare qualche disturbo in famiglia, un problema di “casa” da risolvere, oppure farti sentire “escluso” da alcune scelte del partner. Per i single, il weekend regala nuove emozioni, anche se per il momento di parla di tenere amicizie. I “separati” non devono trovare nel passato la scusa per non concedersi ad una storia nuova: basta, vai avanti! Intesi?


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo