GEMELLI: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

GEMELLI

Stai entrando in una fase dinamica e veloce del tuo cielo, in grado di regalarti moltissimi stimoli, e devi tenere il passo per non perdere occasioni che possono rivelarsi importanti. Comprendo una certa stanchezza, ma non è il momento di abbassare la guardia, e men che meno di scoraggiarsi. Al contrario, occorre cambiare polarità e strategia, lasciarsi alle spalle ogni strascico di fatica e pessimismo dei mesi passati e mettere a fuoco nuovi obiettivi.

La Luna Nuova di questa settimana è una luna “creativa” che favorisce soluzioni, idee ed epifanie per uscire fuori dal “tunnel” di stasi professionale che ha caratterizzato il recente periodo. Le giornate di lunedì 10 e martedì 11 possono essere utili anche per sbloccare una questione economica, societaria o genericamente un problema di lavoro che fino all’ultimo ti ha tenuto con il fiato sospeso. Allora: reset! Si riparte. E si riparte con un nuovo approccio agli affari, che non deve assolutamente lasciarsi frenare da alcune delusioni del passato. Da cosa nasce cosa: in questo periodo è possibile portare a compimento un lavoro per poi riattivarsi in qualcosa di nuovo, candidarsi per alcune posizioni migliori in azienda o addirittura valutare di proporsi altrove. L’unica cosa alla quale occorre fare attenzione è “non mordere il freno”, ossia non andare troppo di fretta e portare avanti ogni iniziativa in corso con la massima cautela. Questa geografia celeste non vede protagonisti solo Giove e la Luna Piena, ma anche un particolare aspetto di Urano che potrebbe sorprenderti con proposte inaspettate o fuori dal contesto abituale. Anche per i più giovani si prospettano decisioni talvolta inaspettate che cambiano le prospettive, o che vanno in direzioni nuove non ancora preventivate.

Questo dinamismo nel lavoro in certi casi potrebbe coinvolgere anche la sfera sentimentale. Ci sono decisioni che devono essere prese di comune accordo con il partner, soprattutto se si profila la possibilità di un trasferimento. Tra venerdì 14 e sabato 15 è possibile affrontare discussioni legate proprio a questi temi, o a piccole recriminazioni per la distanza di uno dei due, più impegnato sul fronte lavorativo. Il movimento retrogrado e quadrato di Venere potrebbe ancora creare qualche dissapore. In alcuni casi, è possibile che ci siano forme di gelosia per un’amicizia di uno dei due che sta diventando troppo “ingombrante”. Difficile che l’astrologia possa definire questo “terzo incomodo”, tanto vale dunque parlare chiaro e fugare ogni dubbio. Per chi è in crisi da diverso tempo, arriva il momento di prendere una posizione più chiara, prima che sia l’altro a decidere per te. In questo senso, dalla prossima settimana Marte nel segno aiuterà ad essere più decisi e determinati. Single in stand-by, anche perché in questo momento non ci sono incontri che lasciano particolarmente il segno. Dalla prossima settimana, le emozioni si rianimano e ci sarà da divertirsi.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo