GEMELLI: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

GEMELLI
Questa per te è la settimana della Luna Piena “mannara”, caro Gemelli, uno dei momenti più importanti dell’intero anno. E’ tempo di metterti davanti ad uno specchio e di passare in rassegna le “cose” della tua vita (che si tratti di progetti personali, attività lavorative o relazione affettive), distinguendo la tua vecchia pelle, la scorza delle tue passate abitudini, dalle tue nuove verità, da quella nuova linfa che può rimettere in moto la tua vita. Una cosa è certa: questa Luna, oltre al Sole, ha al suo opposto anche Saturno, il pianeta delle verità nude e crude, a tratti severa, ma che ti rendono più profondamente consapevole di chi sei, cosa stai diventando e cosa, invece, non vuoi più essere. E, di conseguenza, ti consente ti mettere a fuoco nuove mete e obiettivi. Questa settimana dunque ti fa “dono” di uno specchio, che ti rimanda indietro un’immagine in evoluzione, una rivelazione – professionale, sentimentale o in generale di vita – in grado di confermare che la tua vita marcia nella stessa direzione dei tuoi desideri, o al contrario di mostrare un disallineamento e aiutarti a uscire da un momento d’impasse.

Saturno, comunque, da questa settimana “fa meno paura”, grazie al bellissimo trigono di Marte e Venere dall’Acquario che consente di raccogliere i primi frutti delle fatiche e dell’impegno degli ultimi tre mesi. Per qualcuno, quindi, questa settimana potrebbe portare una buona occasione di rilancio o un primo riconoscimento lavorativo che riattiva gli animi e conferma che la direzione è quella giusta. Le giornate più forti in questo senso sono proprio quelle della Luna Piena, e cioè lunedì 12 e martedì 13. Allo stesso modo, i raggi illuminanti del plenilunio potrebbero portarti ad agire in maniera diversa e cambiare atteggiamento con un referente di lavoro. E’ come se questo specchio ti consentisse di renderti conto che alcune vie di mezzo, alcune zone grigie non fanno più per te. E’ tempo di maggiori certezze, definizioni precise che tracciano più chiaramente il perimetro delle tue cose.

Forse proprio per questo anche in amore, cialtroni, improvvisati, incostanti e inaffidabili questa settimana potrebbero vedersela con la tua cesoia. Parliamo soprattutto di storie recenti che procedono con poca convinzione. In tutti gli altri casi, Venere e Marte aiutano a trovare soluzioni, a darsi delle regole, a compiere scelte più definite per chi – ad esempio – vive un amore a distanza. Se il tuo cuore è solo, tra sabato 17 e domenica 18 allora c’è un invito a cui non puoi rinunciare: guardati bene attorno perché le emozioni sono “dove meno te le aspetti”.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo