GEMELLI: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

GEMELLI

Progettare e riprogettare, creare, distruggere e poi ricomporre. Un “gioco” di (ri)costruzione che ricorda un po’ i mattoncini Lego di quando eravamo bambini: stai testando un nuovo mondo dove poter ricominciare, dal quale ripartire con basi solide ma soprattutto con una nuova armonia. Un “luogo” emotivo, professionale, affettivo e di vita nel quale sentirti di nuovo “a casa”. E dopo aver trascorso mesi a costruire, buttar giù e ricostruire daccapo, arriva il momento di sentirsi finalmente più protetto tra le tue nuove “mura”.

So che non è stato un periodo facile, molti i banchi di prova e le sfide accettate, ma il “peggio” te lo stai lasciando alle spalle. Questa settimana anche Mercurio torna a favore e consente al lavoro di ripartire con maggiore slancio. Meglio ancora dalla prossima settimana, quando anche il Sole smetterà l’aspetto di quadratura dai Pesci. Sarà la fine di questo periodo “sotto esame”, e sarà l’inizio di una fase di nuova crescita ed espansione, con orizzonti professionali più nitidi e definiti. Insomma, un cielo in progressivo miglioramento, dove molti problemi si avviano verso una soluzione. Un cielo che può dare il meglio a condizione, naturalmente, che tu mantenga un atteggiamento energico e attivo, con scelte ragionate e organizzazione ferrea, resistendo alla tentazione di farti sopraffare da fatica e scoraggiamento. Chi lavora in azienda ed è in attesa di un rinnovo, di un riconoscimento, o dell’attivazione di un progetto, questa settimana può avanzare le proprie richieste e fare passi avanti soprattutto intorno a martedì 14. Per ottenere risposte certe o definitive bisognerà probabilmente attendere l’inizio di aprile, ma non perdere l’occasione di muoverti sin da ora. In molti permane un certo pessimismo di fondo, ma questo deve essere proprio il click che permette di apportare profondi cambiamenti alla propria vita: le occasioni non arrivano, si cercano, anche se questo comporta cambiare città. Nonostante il buon aspetto di Mercurio, non è ancora il momento di commettere azzardi, soprattutto a livello economico. Ogni iniziativa lavorativa deve avere il giusto supporto, anche collaborando o mettendosi in società con altre persone, perché in questo periodo è difficile giocare “in solitaria”. In certi casi, una persona influente o più “forte” di te può fare la differenza, anche se questo comporta avere un po’ meno.

Per i sentimenti ci avviamo verso un cielo migliore, soprattutto sul fronte delle nuove conoscenze. Anche se all’inizio partono come amicizie “intriganti” e poco più, nulla esclude che possano crescere d’intensità e importanza nel prossimo futuro. Te ne accorgerai nelle prossime settimane, e ti sorprenderai anche di come sia cambiato il tuo modo di vivere i sentimenti, ora molto più stabile e costruttivo. Molti hanno paura di ricadere in vecchie dinamiche affettive, ma mai come in questo momento è vero che se il passato insegna, il futuro brilla. Nel corso della settimana, alcune coppie tornano a discutere di alcuni vecchi progetti, o di alcune questioni lasciate in sospeso che adesso hanno bisogno di essere affrontate una volta per tutte. Mi riferisco, ad esempio, o chi sta pensando a un trasferimento, o a chi deve prendere una decisione che riguarda la casa (un trasloco, una ristrutturazione) o una questione economico-familiare. In questo senso, importante la giornata di sabato 18, quando tra discussioni accese e un po’ di nervosismo, con un pizzico d’impegno si può trovare la “quadra” che mette d’accordo tutti.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo