GEMELLI: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

GEMELLI
Diamo il benvenuto al Sole che da sabato 20 entra nel tuo segno. Tutti pronti per un nuovo giro attorno all’anno? Molte “cose” inizieranno da qui, caro Gemelli, e mai come in questo periodo hai bisogno di novità. E direi anche che è arrivato il momento!

Siamo al preludio di una nuova stabilità professionale, che ben presto ti vedrà protagonista di rinnovi contrattuali, possibili promozioni e in alcuni casi anche di cambi di scenario. Alcune buone proposte sono state già accolte o sono al vaglio di chi ha subìto un momento di crisi professionale. Altre arriveranno soprattutto nella prima metà di giugno. E’ un cielo che ti invita a cooperare, a rimetterti in gioco accettando i giusti accordi/compromessi con i tuoi interlocutori. Bisogna cercare di non essere troppo critici o diffidenti nei confronti di chi ti sta tendendo una mano. A questo proposito, tra martedì 16 e giovedì 18, il supporto o l’influenza di un professionista/esperto potrebbe aiutarti a sbloccare una certa situazione lavorativa, legale o finanziaria. Nelle stesse giornate, il tandem vincente formato da Marte e Giove con la Luna potrebbe far nascere una bella collaborazione o dare maggiore impulso ad una tua iniziativa di lavoro. Per qualcuno c’è il desiderio (e la possibilità) di un trasferimento, sia in termini aziendali che volgendo lo sguardo verso un’altra città. Buon momento per gli studenti: anche se la fatica è tanta, si avvicina una sessione di esame che regalerà belle soddisfazioni. Ovviamente, manco a dirlo, c’è da studiare, ma questi “nuovi” Gemelli 2.0 non si tirano indietro di fronte all’impegno!

Anche nei sentimenti, questo è un buon periodo soprattutto per le coppie che si amano e ricominciano adesso a mettere a fuoco nuovi progetti “a due”. Il bellissimo “tandem celeste” di cui parlavo prima può essere “sfruttato” anche da chi vuole mettere in cantiere il progetto di un figlio. Certo, molto dipende dalla situazione finanziaria, che nel recente passato non ha permesso di sognare in grande. Tuttavia, quella che si legge nelle stelle è una chiara indicazione di progressiva ripresa, che consente di recuperare i sogni che nel 2016 sono stati lasciati in lista d’attesa. Per qualcuno, arriva il momento di liberarsi da un periodo che l’ha tenuto affettivamente “sotto scacco”. Che si tratti di un’attesa legata a una risposta d’amore, oppure di una crisi che nessuno dei due vuole sciogliere, ora sei tu che devi prendere in mano le redini e uscire da un clima di confusione. Questo è un cielo che vuole vederti volare di nuovo, e la condizione necessaria per farlo è scrollarsi di dosso tutti i “gatti neri dai maroni” (per usare le memorabili parole di Mascia del Grande Fratello!). La stessa determinazione vale per chi ha una persona nel cuore e non trova il coraggio di tirar giù le carte: avanti! Per i single, c’è un bel “movimento” del cuore intorno a mercoledì 17 e domenica 21. E dalla prossima settimana il cuore batterà ancora più forte.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE