GEMELLI: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

GEMELLI
Si avvicina un periodo migliore! Questa settimana, infatti, il Sole raggiunge il segno amico dell’Acquario e dona grinta ed energia per ripartire, per scrollarsi di dosso pesi e incertezze e passare all’azione, per riprendere in mano le redini dei tuoi progetti e programmare i cambiamenti che desideri.

E’ importante, quindi, non mollare la presa proprio ora che ti avvicini a un periodo migliore, soprattutto se da poco hai iniziato con qualche fatica un nuovo percorso professionale o se stai cercando di essere più valorizzato sul lavoro. Marte e Venere in quadratura (fortunatamente, ancora non per molto) stanno creando qualche disagio o dissapore con colleghi, superiori e referenti lavorativi. C’è un pizzico di frustrazione perché, intimamente, molti sentono di non essere valorizzati come meritano. Cerca di non fare troppi “confronti” con gli altri, con chi sembra meritare meno e ottenere di più, perché in questo periodo rischiano di bloccarti ancora di più. Molto meglio indossare un paio di “paraocchi” e andare avanti per la propria strada, cercare la strategia migliore e gli alleati che possono sostenerti nel percorso e mirare dritti all’obiettivo. Fai attenzione all’inizio della settimana, in particolar modo a lunedì 16, quando alcune discussioni o provocazioni potrebbero scaldare gli animi nel lavoro. Come dicevo, il cielo sta per cambiare in meglio, già dal 20 le cose iniziano a camminare meglio: sii lungimirante e non rovinare rapporti consolidati. Si avvia finalmente al termine anche un periodo di maggiori spese per l’attività che negli ultimi tempi ha creato qualche affanno. Ancora per questa settimana, però, è bene spendere con parsimonia. Insomma, le cose tendono al miglioramento ma ogni azione deve essere accompagnata da realismo e da un pizzico di elasticità e spirito di mediazione. In questo periodo, chi s’impunta, fatica il doppio. Occhio.

In amore, le coppie forti non temono questo periodo faticoso. Certo, non è una passeggiata, soprattutto se ci sono progetti in sospeso (un cambio di casa, un matrimonio, un bebè) che aspettano il semaforo verde. Per molti, il semaforo lampeggia arancione a causa di una situazione finanziaria ancora non abbastanza solida. Anche chi si è sposato o è diventato genitore l’anno scorso, deve far fronte ad un cumulo aggiuntivo di impegni e responsabilità che non sono propriamente “leggeri”, ma cerca di non lasciarti influenzare troppo da quella che è una faticosa parentesi di vita che non tocca le fondamenta dell’amore. Diverso è il discorso per chi vive una crisi ormai cronica: arriva il momento di prendere il toro per le corna e affrontare le cose in maniera diretta. Le nuove storie che nascono in questo periodo sono occasionali o non convincono fino in fondo: meglio non crearsi dubbi amletici, e soprattutto mettere in discussione il proprio valore, se l’altro sparisce. Anzi, cerca di arrivare in forma a febbraio, che tra novità e conferme sarà un mese bellissimo per il cuore.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo