GEMELLI: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

GEMELLI
La Luna Piena in Ariete ha portato qualche certezza in più a molti nati del segno. La voglia di ripartire è grande, così come il desiderio di avviarsi in direzione di attività e rapporti nei quali rispecchiarsi realmente. Il cielo dei Gemelli è cambiato a metà settembre: per qualcuno c’è stata un’importante prova da affrontare, la scadenza di un vincolo o il rinnovo di un contratto, in generale hai avvertito una maggiore spinta verso le novità. In molti casi, a condizione di saper sganciare una zavorra pesante (psicologica o concreta) con la quale molti nati del segno si confrontano ancora, ma che consente davvero di riprendere quota.

So benissimo che molti Gemelli questa ripresa ancora non la sentono, perché il cielo – dal 2015 a quest’estate – è stato davvero pesante. Eppure, un segno di ripresa io lo vedo e lo leggo dai commenti di molti nati del segno. E’ una maggiore “insofferenza”, se così la vogliamo chiamare, nei confronti delle cose che non fanno più per te. E per certi versi è una benedizione, sempre se così la vogliamo chiamare, che ti sta spingendo a dire “e mo’ basta!” e voltare pagina. Situazioni che per mesi (se non anni!) sono sembrate “accettabili”, adesso come d’incanto appaiono inaccettabili. Può sembrarti poco, ma questo è il primo passo in un mondo più vasto (come dice Obi Wan Kenobi): il mondo di un Gemelli 2.0 che guarda al futuro con più fiducia e determinazione. Un Gemelli 2.0 che sa di poter fare la differenza e cambiare le cose, anziché prendersi ciò che passa il convento.

Certo, in amore tutto questo diventa più difficile. Qui, per chi vive una situazione “contrastata”, c’è ancora una certa oscillazione: in alcuni momenti hai la sensazione di avere le idee chiare, di non voler più tollerare una situazione intollerabile, in altri momenti ti senti fragile, insicuro, e più portato ad accettare le condizioni dell’altro. Da questa settimana, da martedì 18, l’opposizione di Venere porterà molti nodi al pettine, piccole crisi che probabilmente hai già vissuto durante l’estate. Per alcuni si parla di un allontanamento, anche geografico, per motivi di lavoro. In questo momento, è importante concentrarti sulla tua ripresa (lavorativa, personale, fisica) piuttosto che sulle esigenze dell’altro, perché se non sei felice tu, non puoi esserlo nemmeno in coppia. Anche le storie nate da poco, o quelle che potrebbero nascere in questi giorni, hanno bisogno di un periodo naturale di rodaggio prima di essere confermate. Insomma, fai le tue scelte, ma in questo periodo soprattutto scegli te stesso/a.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo