GEMELLI: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dicembre)

GEMELLI
Buon Natale Gemelli! Vorrei davvero che questi giorni di festa portassero nella tua vita ciò che stai desiderando da molto, troppo tempo. Anzi, forse “portassero” non è il termine giusto, perché vorrei che fossi proprio tu ad andare incontro ai tuoi desideri. Per questo il mio augurio più sincero in realtà, è di ritrovare quella grinta e determinazione che hanno da sempre caratterizzato il tuo segno.

Marte nelle prossime settimane agiterà un po’ le acque sul fronte del lavoro. Alcuni sentono di non aver raggiunto i traguardi che meritano, o risentono di ritardi in una trattativa, o di una richiesta di lavoro che non ha ancora trovato risposta, o semplicemente di un periodo che si prospetta più impegnativo e faticoso del solito. Questo non deve demoralizzare, anzi. Il senso di questo transito è esattamente il contrario: spingerti a fare di più, a muoverti con più strategia senza mollare gli obiettivi.

Questa settimana, intanto, “cento ne pensi e nessuna ne fai”. Certo, tra poco è Natale, tutti noi siamo animati da mille iniziative che non sempre si traducono in una linea d’azione dritta e impeccabile. Ora come ora, però, il punto non è tanto “non agire” ma, al contrario, fare attenzione a non accavallare la tua mente di troppe idee che poi potrebbero rivelarsi poco concrete. Soprattutto se stai pensando a un cambiamento importante, è bene pianificarlo con la massima attenzione e senza fretta. In certi casi, ci sono nuove collaborazioni o partnership che t’inviterei a valutare: è vero che l’unione fa la forza, ma occhio con chi ti unisci, con chi condividi il tuo lavoro… a volte meglio soli che male accompagnati.

In amore Venere è ancora positiva, e può ancora regalare l’emozione di un nuovo incontro. C’è anche da dire, però, che in questo periodo molti nati del segno molto presi dal lavoro o impegnati in una piccola “auto-ristrutturazione” di certezze e punti fermi. E’ importante, però, cercare di vivere anche qualche attimo spensierato, godersi un incontro, mandare quel messaggino che emoziona. Insomma, mettere la testa fuori dalla trincea per un attimo. E se senti che un recente incontro “potrebbe essere quello giusto”, io stringerei un po’ la presa e non mi farei infastidire dalle prime contrarietà. Insomma, “stai”!

Ci sono anche coppie che sono distanti, geograficamente parlando ma anche di cuore. Spero che Natale possa essere un giorno in cui ritrovare la vicinanza, e che possa portare – di comune accordo – a una scelta importante da attuare a gennaio. Per qualcuno si parla di un trasferimento, di una scelta coraggiosa nel lavoro che possa finalmente far rivitalizzare le finanze. A Natale stacca la spina con tutti i problemi e le responsabilità, e cerca di recuperare un po’ di energie accanto alle persone più care, e al bando parenti noiosi e vampiri energetici! Auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo