GEMELLI: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

GEMELLI

Un po’ come a scuola, è tempo di “pagelle”. Ed è normale sentirsi sotto esame, o sotto stress. Il cielo di fine febbraio (e della prima metà di marzo) potrebbe coincidere con una “prova” (un progetto da consegnare, un colloquio da sostenere) che ti consente di “laurearti” in una vita più adulta e matura. E proprio come in un “esame”, ora più che mai hai la sensazione di trovarti a un giro di boa importante.

La quadratura alta del Sole, da questa settimana, pone l’accento su alcune questioni professionali o di carattere personale. Quello che emerge dal tuo cielo, infatti, è che per avere la libertà di guardare avanti, di muoverti su un piano di vita più libero e appagante, hai bisogno di ri-muovere e sciogliere alcuni “nodi”, scrollarti di dosso paure e senso d’inadeguatezza. Prova a passare in rassegna tutte le cose buone che fai, tutti i traguardi (grandi o piccoli, non importa) che hai raggiunto negli ultimi mesi. Tutte le volte in cui di quella “prova” sei stato più forte tu. Perché, secondo me, in questo periodo stai valutando la tua vita e il tuo operato senza rendere loro pienamente giustizia. Per la stessa ragione (“perché io valgo”) arriva il momento di sciogliere una volta per tutte i nodi problematici nei rapporti con soci o collaboratori: serve sì mediazione e parsimonia, ma serve anche lo spirito e la fermezza per raddrizzare la rotta se qualcosa non sta andando per il verso giusto, anche a costo di dare un taglio. In alcuni casi, c’è bisogno di una nuova “figura” (un nuovo socio, un collaboratore) che possa supportare le tue attività o darti una mano a risolvere un problema. Mercurio a favore per tutta la settimana può rendersi portavoce di una buona notizia, o aiutare a sbloccare una trattativa e firmare un buon accordo. Le giornate migliori in questo senso sono lunedì 20 e venerdì 24. Qualcuno è nel vivo di una fase di “set-up” nel lavoro, in una nuova mansione o esperienza, che ha bisogno di tempo per essere convalidata.

E sotto “esame” in questo periodo è anche il rapporto affettivo con l’altro. Come dicevo all’inizio, è un giro di boa importante, perché – vuoi o non vuoi – è arrivato il momento di prendere una decisione di vita più consapevole e matura. L’amore è essenza, e il tuo, caro Gemelli, è un amore che sta raggiungendo una grande verità. L’opposizione di Saturno mette alla prova, disfa per poi ricreare, instilla dubbi per spingerti a superarli riconfermando una scelta. Sono a volte passaggi necessari per rafforzare le basi di un rapporto, per far splendere un nuovo modo d’amare. Per trasformare. Quando al tavolo dell’amore c’è in vista un rilancio (un matrimonio, un figlio) chi è pienamente convinto della propria scelta vede e rilancia a sua volta. Gennaio ha gettato un guanto di sfida in alcune coppie, che ora ritrovano il loro “centro”, quella formidabile complicità dell’essere in due, anche a causa di difficoltà esterne che uniscono e riconciliano. I single possono contare su tre giornate generose (venerdì 24, sabato 25 e domenica 26) che possono regalare grandi emozioni: nuovi incontri, ma anche amicizie che si trasformano in qualcosa di più.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo