GEMELLI: OROSCOPO DAL 22 AL 28 AGOSTO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 22 al 28 agosto 2016)

GEMELLI
Da lunedì 22, anche il Sole raggiunge Mercurio e Venere in Vergine, andando a “rafforzare” la quadratura dalla Quarta casa. Potresti avvertire la sensazione di essere vulnerabile ed esposto ai venti, o di desiderare qualcosa di nuovo senza sapere esattamente cosa. Partiamo dalle cose importanti: a settembre il cielo cambia. Giove infatti lascia la quadratura: termina la fase più dura del tuo percorso con Saturno in opposizione (chiamiamola “de-costruzione”), e ne inizia una più costruttiva. Per carità, Saturno è sempre in opposizione e ci sarà da darci dentro senza abbassare troppo la guardia. I tuoi sforzi, però, avranno tutto un altro senso e finalmente si trasformeranno in risultati, in traguardi raggiunti.

Questo nuovo cielo partirà dalla metà di settembre, e faccio questo salto in avanti per dirti che la sensazione di smarrimento e di vulnerabilità che avverti ora somiglia un po’ all’ora che precede l’alba, notoriamente la più buia e difficile della notte. L’unico modo per superarla senza smarrirsi è tenere bene a mente che da lì a poco sorgerà il sole su un nuovo giorno, più bello e luminoso, e non perdersi d’animo.

Anche in amore, le cose procedono ma in questo momento è più faticoso intravedere, giorno dopo giorno, una direzione chiara di crescita. È difficile darsi obiettivi, difficile esprimere le proprie sensazioni o, al contrario, decifrare alcuni silenzi del partner. Anche qui, il consiglio è di non prendere decisioni e di attendere la “liberazione” di settembre. I cuori solitari sono ancora un po’ svogliati o scoraggiati. Da fine agosto, Venere tornerà in aspetto positivo e aprirà una stagione migliore per gli incontri.

comments

Oroscopo