GEMELLI: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

GEMELLI
Ci siamo, Gemelli! Bisogna soltanto scavalcare questi ultimi giorni per affrancarsi da un periodo che, nel migliore dei casi, è stato rallentato e “sospeso”, ma che per molti nati del segno (diciamolo pure!) è stato di memorabile fatica! Questa settimana, il Sole percorre i primissimi gradi del segno amico dell’Acquario e alleggerisce di molto il carico. E dalla fine della settimana, anche l’energia di Marte si schiera dalla tua parte. Tornano grinta, fiducia e prospettive più larghe sul futuro. Ma, soprattutto, torna la capacità di aprire la bocca e comunicare, esprimere dubbi, esigenze e bisogni, senza attendere che gli altri se ne facciano interpreti.

Questo nuovo cielo ha il potere di far sentire la tua voce, riattivando il dialogo e rimettendo in movimento tutto ciò che nelle ultime settimane appariva rallentato o bloccato. A cominciare dalle più semplici richieste di lavoro fino ad arrivare ai progetti più impegnativi e ambiziosi, tutto inizia a scorrere su un binario più fluido. Idee e punti di vista si fanno più chiari e convincenti, e vengono presi in considerazione più facilmente da capi e referenti. C’è ancora Saturno in opposizione, e questo significa che ogni iniziativa richiede realismo, coerenza e il massimo della pianificazione logistica e finanziaria. Vale a dire: non è tempo di lanciarsi alla rinfusa. Tuttavia, il tuo orizzonte si sta rischiarando giorno dopo giorno, e ancora più luminoso sarà dopo il 7 febbraio con Mercurio in buon aspetto. Intanto questa settimana ti segnalo un momento “sì” e un momento “no”. Partiamo da quest’ultimo: attorno a lunedì 23 l’opposizione della Luna potrebbe renderti nervoso, forse perché c’è da consegnare un progetto e sei in ritardo, o semplicemente perché c’è un carico di lavoro che ti porti dalla settimana scorsa. Se devi prendere una importante decisione, aspetta la fine della settimana perché (e qui viene la buona notizia) venerdì 27 è una giornata formidabile per mettere a segno un goal importante, strappare un consenso, ottenere una conferma o ricevere una buona notizia. E dalla prossima settimana, il tuo cielo sarà ancora migliore. Hai girato la boa, dacci dentro!

Il cielo dell’amore ha ancora qualche nuvoletta. Non mi riferisco alla sostanza dei sentimenti: quella, almeno per chi vive un amore solido, è fuori discussione. Tuttavia, in questi giorni qualcosa potrebbe disturbare la vita di molte coppie: una lontananza geografica, un evento esterno, un po’ di stanchezza per il lavoro o, in alcuni rari casi, la voglia di fuggire dalla routine e viversi un momento di evasione. Capita che in momenti di maggiore fatica lavorativa, se non senti la vicinanza del partner, la testa parta per altri lidi. Per carità, ogni scelta va bene, ma attenzione a non compromettere una relazione che, invece, vale la pena di essere difesa. L’inizio della settimana potrebbe portare accesi confronti, con un importante banco di prova per le relazioni nate di recente. Buon recupero da venerdì 27, i cuori solitari tornano a essere curiosi degli spazi circostanti, di ciò che madre natura può offrire nelle loro vite. Bene gli incontri con Acquario, la complicità, e Ariete, la passione.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo