GEMELLI: OROSCOPO DAL 24 AL 30 OTTOBRE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Scorpione”
(dal 24 al 30 ottobre)

GEMELLI
Nel corso della settimana potresti risentire del peso di responsabilità che ti riportano con la mente al periodo più faticoso della prima metà di questo 2016. Si tratta di una sensazione ma, ti assicuro, nulla che possa realmente frenarti, bloccarti o rallentare un trend di ripresa! Bisogna solo guardare avanti, metterci un po’ più d’impegno, tenere fede a propositi e iniziative di vita che stai portando avanti, e tutto può essere affrontato brillantemente. Intanto lunedì 24 e venerdì 28 sono due ottime giornate per ricevere una buona notizia, per sbloccare una situazione lavorativa, più in generale due giornate che delineano chiaramente alcuni obiettivi professionali. Anche perché, nonostante un certo senso di fatica e di pesantezza, questa settimana può essere decisiva per spingere tutti quei progetti che fino ad oggi non hanno avuto un riscontro certo, o per affrontare con profitto prove e colloqui in grado di farti ripartire. Insomma, si fatica ma alla fine si ottiene.

In certi casi ci sono scelte importanti da prendere che riguardano il lavoro ma di anche gli affetti, e spesso occorre tempo per maturare la giusta convinzione. Con questo cielo, ti consiglio di non fissarti e di non arroccarti in certe posizioni, ma al contrario di dimostrare tutta la flessibilità e l’elasticità della quale è capace il tuo segno. Lo dico perché in questo periodo l’indicazione del tuo cielo è chiara: prima di arrivare alla “vetta” sono necessari piccoli passi che permettano di muoversi in quella stessa direzione e di avvicinarsi agli obiettivi. Se il mio sogno è di aprire un ristorante sulla spiaggia ma non ne ho ancora le risorse, meglio allora puntare su un chiringuito per maturare esperienza, studiare la situazione, accumulare risorse, preparandosi così a fare un salto più in là, piuttosto che rinunciare in partenza e archiviare il progetto, oppure indebitarsi con un mutuo o con altre manovre ad alto fattore di rischio. La determinazione va benissimo, l’ostinazione rischia di farti scontrare con un muro duro di realtà.

Questo vale anche in amore, sotto diversi punti di vista. Se c’è da prendere una decisione importante con il partner (una spesa, la risoluzione di un problema familiare, etc.), meglio a questo punto trovare un compromesso che fare muro sempre e comunque. Con la nuova opposizione di Venere le coppie in crisi già da lungo tempo rischiano di rompere quella corda che, a forza di essere tirata, è diventata un po’ sfilacciata. A volte l’ostinazione potrebbe essere anche quella di rimanere in una storia “secolare”, che però ha fatto il suo tempo: meglio affrontare giorno dopo giorno e delicatamente un discorso di separazione, che far finta di nulla. Ancor più se ora c’è già un’altra persona nel tuo cuore. I cuori solitari possono andare incontro a nuove e intriganti conoscenze soprattutto nel fine settimana: anche in questo caso, un passo per volta senza grandi pretese. Proprio attorno al 29, la congiunzione perfetta di Saturno e Venere nella tua casa delle relazioni, mi fa pensare ad un incontro con una persona più grande, impegnata o in generale ad una situazione “stretta”. Occhio.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su http://bit.ly/PrenotaEVinci_Simon2017


Per Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo