GEMELLI: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

GEMELLI

La settimana inizia sotto l’influsso di una Luna Nuova in quadratura dai Pesci che potrebbe farti sentire più forte il peso di alcuni “esami” o “prove” da sostenere. “Che cosa farò da grande?” è un pensiero che ti “tormenta” in queste settimane. E’ un tema importante a qualsiasi età, perché ne sottende un altro, fondamentale: “Qual è il mio vero talento? Per cosa voglio essere riconosciuto?”.

Inutile nascondersi dietro un dito. Quello del riconoscimento è un tema che ci portiamo avanti forse dalla creazione della Terra. E nell’ambito professionale questo diventa ancora più importante, soprattutto quando non vediamo riconosciuti alcuni nostri “diritti” o non vediamo premiati i nostri “meriti” con adeguate soddisfazioni o promozioni. Ora, Giove è lì che protegge, ma la costante presenza di “Saturno contro” non facilita di certo l’ascesa. E’ importante dunque conservare l’andatura, senza però – al momento – battere il pugno sul tavolo, dare “aut-aut” o aspettarsi grandi rivoluzioni dall’oggi al domani. Questa è una settimana da una parte impegnativa, dall’altra soddisfacente a metà: tra lunedì 27 e mercoledì 1 qualcuno potrebbe essere investito di un nuovo ruolo, avere l’assegnazione di un compito che in molti casi però non appaga pienamente. Mi rendo conto che sono magre ricompense, ma è bene al momento essere realisti e guardare la metà piena del bicchiere. Chi vuole avviare una nuova attività, un nuovo progetto, deve prestare attenzione ai particolari, ai cavilli, alla “convenienza” di certi contratti: la quadratura alta di Mercurio non facilita gli scambi economici, le trattative, in certi casi è possibile spendere più di ciò che si era preventivato. In generale, per tutti, occhio alle spese, soprattutto se non necessarie.

Momento importante, se non catartico, anche per i sentimenti: è come se questo cielo ti spingesse a illuminare gli angoli “bui” di ciò che non è stato sufficientemente compreso, elaborato, o espresso nel rapporto con l’altro. E’ una nuova luce che serve per eliminare paure e incertezze, e prepararti a un nuovo inizio. E a proposito di nuovi inizi, chi da poco ha intrapreso un cammino sentimentale, potrebbe nutrire i primi dubbi, essere insoddisfatto di come sta procedendo la conoscenza. Anche qui: “per cosa voglio essere riconosciuto?”. O meglio: “cos’è che l’altro non riconosce in me?”. In questa fase di vita per te è importante che l’altro comprenda a pieno (e sin da subito) la tua vera natura, i tuoi desideri, che riconosca e quindi faccia emergere le tue doti. Lunedì 27 non è brillante per gli affari di cuore, ma già da martedì 28 c’è un buon recupero. Qualcuno potrebbe vivere un conflitto tra il desiderio di piacere e quello delle responsabilità: mi vengono in mente le persone impegnate che si dividono tra due storie, ma anche chi sta attraversando un momento di dubbio con il partner. Illuminare gli angoli bui significa anche capire che direzione prendere. Periodo importante per chi desidera un figlio, anche facendo riferimento a figure professionali di supporto. Single indecisi: nel fine settimana in arrivo un incontro intrigante ma che potrebbe “confondere”.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo