GEMELLI: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

GEMELLI

Ad aprile, caro Gemelli, vai finalmente a chiudere una prima fase di questo 2017 che ti ha senz’altro visto in affanno. Lentamente si diradano le nubi, si avvistano i primi raggi di un sole che da qui e per i prossimi mesi giocherà solo a tuo favore. Potrei definire questa seconda fase dell’anno “La Rinascita”, tempo della raccolta dei frutti dei tuoi sforzi e della semina di nuovi progetti, ma soprattutto tempo di allargare le tue prospettive, rilanciare i tuoi obiettivi id vita e alzare l’asticella dei tuoi sogni. “Signore e signori, abbiamo iniziato la discesa verso l’aeroporto sicuro di una nuova vita: le condizioni atmosferiche a terra sono buone…”.

“…l’atterraggio avverrà senza particolari turbolenze, ma non dimenticate di allacciare le cinture”. Con Saturno ancora in opposizione, infatti, bisogna sempre considerare un coefficiente di penalty – causato dall’opposizione di Saturno – che riduce i tuoi successi professionali di una percentuale che varia dal 10 al 20%. Se poi la matematica non è il tuo forte, diciamo che una piccola zavorretta è sempre lì accanto a creare ritardi, lotte, ridimensionamenti delle aspettative e così via discorrendo. Ma non è questo il punto. Anche l’opposizione di Saturno, infatti, da qui in poi si farà sempre meno pesante, e in questo momento bisogna concentrarsi sul futuro, sulla vetta che vuoi raggiungere, e capire soprattutto come e cosa devi fare per raggiungerla. Un primo punto te lo evidenzio io: per poter “rinascere” e “rinnovarsi” bisogna chiudere tutte le problematiche che ti trascini da tempo, e in generale recidere i rami secchi e improduttivi. Ad esempio, se c’è un conto in sospeso da sanare, un’attività che non dà più i risultati sperati o che non entusiasma, è inutile continuare a mettere carne al fuoco con altre spese, altri investimenti o altri progetti. Lo stesso vale per una collaborazione che ha fatto il suo tempo o un socio con cui non vai più d’accordo. Questo è un periodo che richiama al realismo, che t’invita a trovare una giusta “strategia di risanamento” per rimetterti in sesto, se ami il tuo lavoro e/o se non vuoi stravolgere la tua vita professionale. E che t’invita, invece, a trovare la giusta “strategia di cambiamento” se hai deciso che una certa strada non fa più per te. Nell’uno o nell’altro caso, “realismo” e “strategia” sono le parole chiave. Interessanti le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 per ricevere una buona notizia, per allargare la sfera dei contatti professionali, per ricevere un aiuto o per iniziare a contrattare un nuovo progetto.

Da questa settimana l’amore qualche gradino nella scala delle priorità. Molti nati del segno, infatti, in settimana saranno occupati da viaggi o piccoli spostamenti di lavoro che li tengono lontani da casa, oppure la distanza è metaforica e dipende da un carico d’impegni professionali che lascia meno spazio all’amore. Per alcune coppie è difficile mettersi d’accordo, conciliare gli impegni di entrambi, e tra vecchie e nuove difficoltà c’è il rischio di fare un calderone d’irritazione. Quello che ti consiglio, a questo proposito, è di scindere i problemi personali o legati ai tuoi affari da tutto ciò che invece, al contrario, riguarda la coppia. Te lo dico perché, in questo periodo, c’è il rischio di prendersela con l’altro, scaricandogli addosso dubbi o tensioni che sono solo tuoi. Se non ti senti adeguatamente supportato, chiediti il perché. In generale è bene non scaldare gli animi nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8, le più faticose di tutta la settimana. Primi dubbi per le coppie più recenti, mentre i single si concedono una pausa dalla vita dei flirt. Solo chi è in crisi “nera”, potrebbe avere la tentazione di tradire. Andrà meglio dal 20 aprile, mese con l’arrivo di Marte nel segno.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo