GEMELLI: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

GEMELLI

Non bisogna farsi influenzare da questo inizio di settimana un po’ pesante, Gemelli. Come più volte ti ho detto nei precedenti oroscopi, stai uscendo da una fase “in salita”, per andare incontro nelle prossime settimane a posizioni planetarie più dinamiche e favorevoli. Dopo il Sole e Marte, intanto venerdì 3 anche Venere abbandona un aspetto complicato, per formare un buon sestile al tuo segno.

Nel lavoro stai cercando nuove certezze. Vuoi che le cose siano messe nero su bianco e che i tuoi diritti siano rispettati. Non a caso attorno a lunedì 30 potresti ritrovarti in un braccio di ferro con la controparte di una trattativa o con un datore di lavoro che non ti riconosce ciò che ti spetta. E’ questione di giorni, dalla prossima settimana, con Mercurio dalla tua parte, non sarà difficile sbloccare gli accordi, far decollare nuovi progetti o anche ottenere il rinnovo di un contratto che ultimamente ti ha fatto penare. Febbraio, in generale, offre maggiore spazio di manovra: se non ci sono più le condizioni per proseguire una collaborazione, se con un socio proprio non ti trovi più bene, sarà possibile chiudere e cercare di meglio. Con Saturno in opposizione, occorre programmare attentamente ogni cambiamento, farsi bene i conti, tenere d’occhio il realismo delle cose, pianificare bene le spese. Ma, fatte queste doverose raccomandazioni, torna un cielo che consente di cambiare, aggiustare, innovare, anziché semplicemente “accettare” ciò che passa il convento. Per alcuni imprenditori o liberi professionisti, arriva il momento di confrontarsi con la scelta importante tra “innovare/collaborare” e “vendere/cambiare rotta”. Particolarmente illuminante, in questo senso, sarà la giornata di mercoledì 1. Chi ha una posizione professionale solida – fatica a parte – non ha problemi, ma in alcuni casi potrebbe coltivare dentro di sé un particolare dubbio da sciogliere nei prossimi mesi.

In amore, questa settimana è l’ultimo colpo di coda di un periodo con Venere in quadratura che ha messo molte coppie di fronte ad una fase di confronti. Penso ad esempio a chi è in perenne crisi, o vive una distanza, anche fisica, con il partner. Ora che questo cielo “contrastato” volge al termine, per le coppie “in bilico” arriva il momento di trovare nuovi equilibri, di comprendere che “insieme” si trovano soluzioni migliori: è tempo di rimboccarsi le maniche e rinverdire il dialogo, senza lasciare che sia l’inerzia a decidere per te. Lo stesso vale anche per chi sta vivendo un periodo “diviso” tra una relazione ufficiale e una storia clandestina o un nuovo interesse che per il momento non è sfociato in qualcosa di concreto. L’evasione non è la soluzione ai problemi. Certo, in certi periodi è bene concedersi delle “pause”, ma sai che prima o poi dovrai affrontarle con piglio più deciso. Domenica 5 è una giornata che aiuta a trovare soluzioni, ma anche a scaldare i motori se sei in cerca di un nuovo amore. Febbraio, in questo senso, sarà molto generoso: predisponiti al meglio!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo