GEMELLI: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna”
(dal 5 all’11 dicembre)

GEMELLI
Prosegue un periodo di responsabilità familiari, urgenze che riguardano il lavoro o alcune scelte importanti da prendere, di fronte alle quale stai mostrando tutta la maturità che hai costruito nel corso di questo anno e mezzo di lezioni con Saturno. Stai tirando fuori una grande capacità di non fermarti, di mettere un piede davanti all’altro e proseguire il cammino.

Certo, non si può definire un periodo “leggero”, di questo te ne do atto. Da mercoledì 7, però, il trigono di Venere alleggerisce il carico, stimolando creatività e capacità allargare lo sguardo sulle cose trovando soluzioni originali e vincenti e “piani B” per aprire porte che finora sembravano sbarrate. Alcune di questa “soluzioni” potrebbero esserti offerte dall’esterno (da un capo, un referente, ma anche da un amico), e talvolta suonano come compromessi provvisori, incarichi o mansioni non propriamente in linea con ciò che desideri. Fossi in te, valuterei bene ogni proposta in arrivo. Una cosa è certa: d’incostanza, di alti e bassi e di imprevedibilità delle cose non ne puoi proprio più. Il cielo di dicembre contiene un prezioso antidoto “anti-caos”. La congiunzione di Sole e Saturno in opposizione attorno a venerdì 9 potrebbe portarti a fare una scelta importante o a chiudere una trattativa che può dare maggiore certezza al futuro.

Questo cielo si fa interessante anche per il cuore. Venere in trigono è sempre una carezza a quelle coppie che di recente hanno vissuto un periodo complicato. Anche se alcuni problemi legati al ménage (soprattutto per le coppie che lavorano in città diverse) o alla casa ancora non sono risolti, con questo nuovo cielo tutto comincia ad essere più scorrevole e facile da gestire. Poi, come dicevo all’inizio, Saturno ti ha insegnato a essere responsabile nei confronti degli aspetti più pratici e concreti di una relazione, ma ora ciò di cui hai bisogno è di un tocco di rinnovata leggerezza. Buon momento anche per i cuori solitari (e per qualche “curioso” in coppia). Attorno a venerdì 9, ad esempio, potrebbe nascere una bella amicizia, un affetto complice da portare avanti nelle prossime settimane. Diciamo che per ora si tratta di una missione di perlustrazione, e poi si vedrà.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo