GEMELLI: OROSCOPO DAL 9 AL 15 GENNAIO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Cancro
(dal 9 al 15 gennaio)

GEMELLI
Benvenuto Gemelli nell’anno della tua ricostruzione. Ovviamente non tutti ripartono dallo stesso punto e qualcuno l’anno scorso ha dovuto sostenere delle “prove” non indifferenti, sia dal punto di vista sentimentale che professionale. Con Saturno contro, per certi versi la strada è ancora in salita, ma quest’anno Giove a favore ti dà un passaggio per arrivare più in fretta e con minore fatica alla vetta dei tuoi obiettivi.

Il ritorno al lavoro dopo la pausa natalizia (sempre che ci sia stata) non è delle migliori. In particolar modo questa settimana una breve visita di Mercurio, in opposizione dal segno del Sagittario, può riportare in auge alcune vecchie problematiche con referenti e collaboratori. Talvolta la sensazione che vivi è quella di non essere compreso nelle tue idee, di avere sempre qualcuno che rema contro alle tue iniziative. Qualcuno potrebbe discutere per questioni di soldi o di divisioni di compiti e responsabilità con un socio. Insomma, tutto sembra scorrere un po’ in rallenty. Calma! La tua ripresa passa per una fase di rodaggio, il tempo necessario a scaldare i motori prima di fargli navigare a pieno regime. Anche chi il mese scorso ha accolto una nuova proposta, ha bisogno di comprendere i nuovi meccanismi e di costruire un rapporto più stretto e solito con un nuovo ambiente di lavoro. Per chi, invece, un lavoro lo sta cercando, venerdì 13 sfata il mito della sfiga: è una buona giornata per esporsi, proporsi o sostenere un colloquio.

Per quanto riguarda l’amore, il tuo cuore (diciamocelo pure!) ha conosciuto cieli più romantici. Più che altro, è il tempo e lo spazio mentale da dedicare all’amore che scarseggia, a causa di altre priorità e preoccupazioni (in primis, il lavoro) che ingombrano la mente. Ci sono questioni finanziarie di coppia che possono interferire con la realizzazione di alcuni progetti di coppia, e forse non è ancora il caso di lanciarsi in spese pazze o investimenti azzardati se non sono accompagnati da una buona dose di parsimonia e reale fattibilità. Alcune coppie stanno ancora “combattendo” con la distanza del partner (si lavora in due città diverse), oppure con una storia non definita, forse perché uno dei due è impegnato: una soluzione va trovata, ma in questo momento eviterei eccessive pressioni o scelte affrettate. Tra l’altro, questa è una settimana polemica anche per chi sta intraprendendo un percorso di separazione. E’ importante procedere con intermediari senza inasprire la questione con rivendicazioni o polemiche personali. Più in generale, è meglio metabolizzare i dubbi e rimandare le soluzioni alla fine del mese.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo