GEMELLI: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

GEMELLI

Le ultime settimane sono state emotivamente “faticose”, tra alti e bassi d’umore, un pizzico di malinconia e una certa sensazione di smarrimento. “E adesso, dove si va?”. Quali sono i prossimi passi? Voglio tranquillizzarti: tutto questo è normale in questa fase dell’anno. Un ciclo sta giungendo al termine e un nuovo anno sta per iniziare, e nel frattempo tu ti senti sospeso in una sorta di “limbo”. In questo senso, la Luna Piena in Scorpione di mercoledì 10 e giovedì 11 può regalarti intuizioni e preziose indicazioni sulle prossime “tappe” del viaggio. In questo periodo, caro Gemelli, sei tu il motore di te stesso e crei tu le tue occasioni. Anche se le cose non ti sono del tutto chiare, anche se talvolta prendono pieghe inattese, vai avanti, un passo dopo l’altro, senza fermarti a rimuginare e senza sentirti in balia degli eventi.

Nel lavoro – ma in generale in tutti gli ambiti della tua vita – il bicchiere è mezzo pieno, non è mezzo vuoto. Partiamo da questa consapevolezza, se non vuoi perderti in una sorta di “stallo” che non ti fa vedere le cose per come realmente stanno. E’ mezzo pieno, anche se le tue “cose” non stanno andando esattamente come preventivato. Anche se imprenditori e liberi professionisti dovessero avere a che fare con spese extra o con progetti che hanno un rendimento inferiore al previsto. Anche se tu dovessi metterci un po’ d’impegno per chiudere un accordo, mediando con capi o colleghi che sembrano approfittarsi delle tue capacità e della tua pazienza. In questi casi, bisogna prendere dalle situazioni ciò che possono offrire (il bicchiere mezzo pieno) e trovare il modo per riempire anche l’altra metà. Con un cambio di strategia, dove questo è possibile, o con un cambiamento più radicale non appena sarà possibile. Come ti dicevo, sei in un momento di passaggio, dove anche un imprevisto può rappresentare un’opportunità imprevista. In questo senso, la giornata di lunedì 8 potrebbe essere risolutiva per trovare un accordo con un referente di lavoro, a condizione che tu mantenga una certa elasticità nell’accettare alcuni piccoli compromessi. Lo stesso vale per la giornata di venerdì 12, quando alcune variazioni ad un progetto o team di lavoro potrebbero spiazzarti: alla lunga possono rivelarsi positive e fare da ponte per il raggiungimento dei tuoi traguardi, anche se magari con strade diverse da quelle che avevi previsto.

Un simile scenario riguarda anche l’amore: prosegue un buon periodo per portare avanti alcuni progetti di coppia con il partner, che però potrebbero subire alcune variazioni in corso d’opera. Mercurio e Urano nella casa degli “orizzonti di vita” fanno pensare a notizie o cambi di programma (magari per una variazione di piani lavorativi, tuoi o del partner) che sulle prime spiazzano ma che in un secondo momento si possono rivelare positivi. Lo stesso potrebbe valere per alcune recenti relazioni che in un primo momento sembravano “arenate” e che invece, a sorpresa, iniziano a ingranare meglio. Anche in amore, insomma, occorre procedere con un certo grado di elasticità, perché molto spesso in questo periodo i “fuori programma” portano nuove occasioni. Interessante questo cielo per i cuori solitari: le storie che nascono in questo periodo sono fortemente passionali, anche se probabilmente le scelte ricadono su persone fuori dagli schemi abituali o dalla cerchia delle solite frequentazioni. Non mettere freni alla provvidenza ma approfondisci una conoscenza, perché già da giugno potrebbe rivelarsi una scelta vincente.


LEGGI ANCHE:


 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE