GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2017

GEMELLI dorato

OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2017

GEMELLI

Dai che finalmente si comincia a respirare un’aria migliore! Il tuo è uno dei segni che nel 2016 ha pagato il tributo più pesante e ha ricevuto i più severi insegnamenti di Saturno. Sei riuscito a malapena a tenere botta alle responsabilità di un cielo più adulto, sei riuscito a riorganizzarti il lavoro o la vita affettiva in modo tale da reggere a questo carico aggiuntivo d’impegni. Ciò che ne ha “fatto le spese”, però, sono state la leggerezza e la spontaneità del tuo segno. Ed è proprio questo il tuo “compito” in questo 2017 di ripresa: recuperare creatività, giocosità e capacità di divertirti inventando e reinventandoti.

Il nuovo anno non ha ingranato sin dall’inizio: il mese di gennaio, infatti, è stato rigido e serio, una sorta di “coda finale” del cielo del 2016. Febbraio, al contrario, rappresenta la porta d’ingresso in un cielo più bello e luminoso, che riaccende la voglia di scrollarsi di dosso un senso di fatica targato 2016 e ripartire. Il Sole di febbraio, infatti, percorre i gradi del segno amico dell’Acquario e illumina la tua Nona casa, l’area dello Zodiaco che parla di espansione, esplorazione e conquista. Sono i tre termini di un’equazione che dà sempre lo stesso risultato: crescita. Cogli ogni occasioni per vedere cose nuove (da un lungo viaggio ad un piccolo spostamento), per poggiare l’occhio sull’orizzonte di nuovi progetti, per aprire la mente a nuove idee. Questo periodo può darti davvero moltissimo in termini di input, ispirazioni e, soprattutto, occasioni. Per molti nati del segno, si ripresentano dei progetti di cambiamento già vagliati nel 2016: allora, il tuo cielo non era ancora pronto ad accoglierli, magari per difficoltà organizzative, o problemi familiari, o perché le finanze non erano ancora abbastanza solide per tentare un cambio di rotta. Ora, puoi riprenderle in mano sotto un cielo più favorevole e protetto.

Lo scorso anno, infatti, oltre all’opposizione di Saturno, c’era anche Giove in quadratura, una sorta di autovelox che si attivava ogni volta che la velocità di un tuo progetto superava una soglia massima di assoluta prudenza. Ogni spesa “rischiosa”, ogni passo più lungo della gamba finiva per attivare il “freno” di un cielo che non permetteva azzardi. Con Giove a favore, invece, quest’anno ti muovi in un contesto più dinamico e fortunato. Certo, Saturno è sempre in opposizione e ti ricorda che ogni nuova partenza richiede un’accurata pianificazione del percorso: il realismo e la realizzabilità delle cose continuano a essere i binari di ogni cambiamento. Per questo, chi si accinge a lanciare una nuova attività, o ad attivare un progetto, deve impostare bene la rotta, farsi bene i conti e tenere d’occhio le diverse variabili.

Marte e Venere contribuiscono ad arredare un cielo di febbraio davvero luminoso e potente. Percorrono, infatti, i gradi del segno dell’Ariete e ti consentono di ritrovare la grinta e il coraggio necessari a riformulare prospettive e nuovi obiettivi. Con Marte e Venere nella tua Undicesima casa, “gioco di squadra” è la parola-chiave per ottenere il meglio dal tuo cielo. Per chi lavora in team, questo significa che con un buon clima di collaborazione si ottengono i risultati migliori. Per chi svolge un’attività indipendente o progetta di attivare un’iniziativa, questo significa che è importante scegliersi i giusti alleati. So bene che sei un battitore libero, un giocatore solitario, ma in questo periodo condividere impegno e rischi di un’impresa significa moltiplicare le sue possibilità di riuscita.

Dopo un 2016 a dir poco “faticoso”, si fa più bello e luminoso anche il cielo dell’amore. Ad alcune coppie più fragili, che non hanno superato il tagliando di controllo dell’opposizione di Saturno, lo scorso anno ha mostrato il capolinea. Ma anche senza arrivare a questi eccessi, molti hanno dovuto rimandare un importante progetto di coppia (una nuova casa, un figlio) perché il lavoro non era ancora abbastanza avviato, le economie di coppia sufficientemente solide o perché c’erano difficoltà o problemi in famiglia da sistemare. Da febbraio, si torna a progettare anche in coppia, con un cielo che sostiene positivamente soprattutto i progetti legati alla casa. Torna un dialogo più disteso e animato dal desiderio di venirsi incontro, che consente di trovare accordi e soluzioni. Insomma, da un lato questo cielo accorcia la distanza con il partner, e dall’altro accorcia la distanza dall’obiettivo di un progetto condiviso.

Per chi ha vissuto gli ultimi mesi con il cuore diviso tra due amori (uno ufficiale, l’altro meno) si avvicina il momento di prendere una decisione più netta e definita. Anzi, qualcuno, stanco di barcamenarsi, potrebbe farsi involontariamente “sgamare” mandando un sms al destinatario sbagliato. Le vie dell’inconscio sono infinite: potrebbe essere un “lapsus” che segnala un più profondo bisogno di evadere da un gioco di ruoli ambiguo o indefinito.

Il cielo di febbraio è più bello e accogliente anche per i cuori solitari: ci sono incontri che lasciano il segno, talvolta con persone inaspettate. Con Venere nella casa delle “amicizie”, è importante accettare inviti, allargare la sfera delle frequentazioni sociali, perché le sorprese possono essere ovunque. Ed è importante anche tenere libero il cuore dai preconcetti della mente, perché a febbraio un’amicizia potrebbe apparirti in una luce più tenera e romantica. Il giorno di San Valentino e il weekend dal 24 al 26 regalano le emozioni più belle.

Insomma, entri nel vivo di quest’anno di rinascita e liberazione. Il cielo di febbraio cambia il ritmo al tuo cielo. Ti lasci alle spalle il passo lento e frenato dello scorso anno, ti scrolli di dosso dubbi e insicurezze e riparti con nuovo slancio, riscoprendo la spinta creativa e la capacità di voltare pagina che rendono unico il tuo segno!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO MENSILE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo