GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924788_s

GEMELLI

Dopo un’estate decisamente faticosa, arriva finalmente il momento di tirare un po’ il fiato. Due sono le buone notizie di questo inizio d’autunno! La prima è che Marte lascia finalmente una lunghissima opposizione. Quel Marte contro che ti ha affaticato mentalmente e fisicamente dai primi di agosto, che ti fa apparire ciò che costa 10, lo devi pagare 100, lascia finalmente il tuo cielo. Vedrai che sarà come togliere i diaframmi al motorino, o disinserire il freno a mano: senza far più salire di giri il motore, tutto inizierà a scorrere ad una nuova velocità e costerà meno fatica.

Non solo: Marte in opposizione ha spinto molti nati del segno a dover fare i conti con il bisogno di rimettere i puntini sulle “i” e far valere i propri diritti e le proprie ragioni in una relazione personale o in un rapporto di lavoro che possono aver creato stress e tensione nel corso dell’estate. Anche qui, fine del round! Dopo le scazzottate degli ultimi mesi, si torna a respirare un’aria più lieve e soprattutto a cogliere il frutto del transito d’opposizione: aver fatto valere i tuoi diritti e aver tenuto il punto ora premia e consente di raggiungere accordi più equi e bilanciati.

La seconda buona notizia è che il transito del Sole in Bilancia (attivo per le prime tre settimane di ottobre) illumina la tua Quinta casa e risveglia le energie “amiche”: grinta, creatività, espressione. Soprattutto nei primi giorni del mese – a ridosso della Luna Nuova – rappresentano davvero il cielo migliore per attivare qualcosa di nuovo. Il novilunio, infatti, è sempre sinonimo di inizi e di partenze, e questo di ottobre è uno dei più belli e importanti dell’anno per il tuo segno: è una porta che si apre e mostra un nuovo sentiero di crescita e di progresso attraverso attività in grado di esprimere pienamente il tuo potenziale creativo.

Torni ad essere un prezioso vulcano d’idee e proposte, impaziente di vedere nascere i tuoi progetti. Chi ti ama ti segue, e chi non ti capisce può tranquillamente rivolgersi altrove. Questo potente vento in poppa d’ottobre consente soprattutto ai free-lance e a chi svolge un lavoro artistico o creativo di riprendere quota e volare alto. L’unica raccomandazione, per chi è in cerca di partner professionali con cui sviluppare un progetto o di nuovi referenti di lavoro è di non essere frettolosi e di selezionare con cura i propri alleati. Questo nuovo cielo, infatti, consente di scegliere, senza doversi accontentare del “primo arrivato” come è spesso accaduto nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

Anche in amore, il cielo di ottobre contiene le note della ripresa. Con i cuori solitari è ricco di sorprese e di occasioni d’incontro (soprattutto tra il 1 e il 10 ), ma contemporaneamente ti rende molto più critico e selettivo. Ben vengano incontri di pura passione, che potranno trasformarsi a novembre in qualcosa di molto più forte e definito. Ma se un incontro recente non convince fino in fondo, se mostra note problematiche o profili confusi, si passa oltre senza starci troppo a pensare. E sai perché? Perché questo nuovo cielo ti “libera” dalla sensazione di “aver bisogno” dell’altro: se ti arricchisce, ben venga. Altrimenti, se ne fa tranquillamente a meno. D’ora in poi, infatti, sarai animato da una nuova sensazione di “bastarti” e di potercela fare anche da solo. E grazie a questa nuova forza interiore entri in un nuovo capitolo del cuore, che accoglie le nuove emozioni ma mette al bando saccheggiatori e vampiri energetici. E, lasciamelo dire, era ora!


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo