GEMELLI: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

gemelli

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

GEMELLI

Caro Gemellino,
dopo una stagione di grandissimo impegno, direi che ti sei guadagnato un break estivo. Diciamo poi che sei quasi alla fine di questa lunghissima opposizione di Saturno, e si avvicina il momento di atterrare in una nuova vita di ricostruzione, alleggerita di molte zavorre. Gli ultimi tre anni, infatti, sono stati un romanzo di formazione a marce accelerate, ti hanno posto di fronte a nuovi impegni e responsabilità, e spinto ad accettare la sfida di una vita più matura e centrata. Questo triennio è quasi concluso: il 20 dicembre Saturno alza le tende, lascia l’opposizione ed entri in un 2018 all’insegna della ricostruzione.

Ma non andiamo così avanti, restiamo ad agosto, mese delle ferie per eccellenza. I transiti, però, non conoscono le nostre consuetudini sociali, e almeno fino al 7 il tuo cielo è ancora in pieno fermento. Chi lo desidera, può sfruttare la prima parte del mese chiudere un progetto o per definire i dettagli di un progetto da lanciare a settembre. Con l’arrivo di Mercurio in quadratura dalla scorsa settimana, invece, alcune trattative che sembravano su punto di essere definite richiedono più tempo e in molti casi slittano alla fine del mese di agosto. Non aver fretta di concludere adesso un contratto o una trattativa perché c’è il rischio di non mettersi d’accordo o di chiudere a condizioni inferiori alle reali possibilità. Con il Sole e Marte in buon aspetto, chi gestisce un’attività estiva può contare su un’ottima stagione: gli affari vanno bene e la cerchia degli affari si allarga. L’unico avvertimento riguarda i flussi di cassa: Mercurio in quadratura potrebbe rallentare alcuni pagamenti ed è il caso di metterlo in conto se devi programmare spese o investimenti. Rispetto allo scorso anno, salgono le opportunità di guadagno, ma alcuni extra vanno a tappare alcuni buchi del passato, soprattutto se dovuti a vecchie sviste fiscali. In qualche modo è come se questo periodo ti desse l’opportunità di impostare la rotta di un nuovo capitolo di vita spingendoti però anche a sistemare i conti con il passato e scrollarti di dosso alcune zavorre che hanno appesantito il tuo passo negli ultimi tempi. Si riparte, e bisogna cercare di farlo senza debiti col passato.

Estate di leggerezza e di sperimentazioni, soprattutto per i cuori solitari. C’è da dire che alcuni incontri degli ultimi tempi non hanno convinto fino in fondo o non sono approdati a nulla di fatto. C’è una certa tendenza nei Gemelli in questo periodo a prendere di mira “prede” difficili, per una distanza geografica, o per una differenza di età molto accentuata, o perché non del tutto liberi. Verrebbe quasi da pensare che, in fondo, ci sia una latente voglia di cercare persone con le quali non ci sono grandi prospettive di costruzioni. Per carità, al cuor non si comanda, è vero. Almeno in alcuni casi, però, sorge il sospetto che ci siano nodi che tengono legati al passano e ti impediscano di trovare un degno “sostituto”. Anche in questo caso, per ripartire davvero occorre scaricare le zavorre. Le coppie stabili trascorrono un mese di agosto sereno e rigenerante: Saturno se ne sta andando, l’aria sta cambiando, e arriva il momento di tirare fuori dai cassetti vecchi sogni e progetti, e dargli una concreta chance di realizzazione. Iniziamo da un anello?

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S* 

COMPITI PER LE VACANZE: guardare avanti!
GIORNO FORTUNATO: 15 agosto


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo