GEMELLI – SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”

GEMELLI – OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

Per i Gemelli, questo nuovo Giove in Scorpione nella Sesta casa parla di ordine e di organizzazione. C’è bisogno di ricreare un sistema ordinato sul quale fondare un 2018 di ripresa e ricostruzione. Facciamo un passo indietro: da 2015 i Gemelli hanno Saturno in opposizione, che ha tracciato i contorni di un cielo faticoso e pesante, una sorta di romanzo di formazione a marce accelerate che li ha fatti crescere a suon di impegni e nuove responsabilità. In molti casi, Saturno contro ha creato dubbi e indecisione, ha spinto molti nati del segno ad interrogarsi su quale fosse il proprio ruolo, il giusto modo di collocarsi rispetto ad alcuni progetti, il giusto modo di interagire con soci e collaboratori. Insomma, è stato un vero e proprio “check” di alcune strutture di identità, autostima e sicurezza in se stessi. Proprio per questo, gli ultimi due anni sono stati forse per i Gemelli il periodo più duro e pesante degli ultimi tempi, ma rileggendolo a posteriori si renderanno conto che sono stati anche molto preziosi per la loro crescita. Senza anticipare troppo, diciamo che il prossimo anno sarà teatro di conquiste importanti sia per il lavoro che nella vita affettiva: i Gemelli si accingono a fare di più, a raggiungere posizioni più prestigiose o a ripartire dopo un periodo di fermo, a far partire nuovi progetti o tagliare il traguardo di un matrimonio o di un primo figlio. E tutte le difficoltà degli ultimi tempi servivano proprio per formare una struttura più robusta e resistente, in grado di sostenere su basi più solide una nuova fase di sviluppo e ricostruzione.

Affinché tu possa muovere i primi passi in questo mondo di nuove soddisfazioni, però, occorre ricostruire un ordine. “Ordine” può voler dire tantissime cose: un’organizzazione di vita che funzioni, un sistema di lavoro che giri bene senza perdere colpi, un sistema economico che non sia perennemente in stato di affanno. Quando si parla di basi e di fondamenta, infatti, una delle prime associazioni di idee è proprio con le finanze. Molti nati del segno vengono da un periodo a dir poco faticoso da questo punto di vista, ed è importante ricostituire delle basi più solide, trovando il modo per guadagnare di più, o in maniera più costante, per ridurre alcuni sprechi o rischi. Perché in quest’anno di ripresa si  potrà presentare l’occasione giusta per lanciare un progetto che hai in mente da anni, o per trovare la casa dei sogni, non te lo puoi lasciar sfuggire perché il conto in banca è a secco. Perché l’unico modo per investire su se stessi è avere un piccolo capitale economico ma ancor prima energetico da investire. E in questo senso Giove spinge anche a creare un sistema per non ripristinare i livelli bio-energetici, che pure arrivano un po’ a terra a questa fine d’anno: vivere una vita più ordinata, mangiare meglio, non saltare pasti, dormire in maniera più regolare, prendersi cura di se stessi, sono tutti aspetti di questo risvegliato desiderio di benessere. Vabbè, già mi immagino i tuoi commenti: “e che palle ‘sto nuovo Giove”. Ma credimi, tutto ciò ti verrà spontaneo, più forte ed energico, nuovamente sul trono della tua vita e, soprattutto, creerà il giusto trampolino per spiccare nel nuovo anno quel salto che sogni da anni. E ti permetterà, dopo molto tempo, di sentirti di nuovo forte, sicuro di te e padrone delle tue scelte.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE