Astro-Curiosità

IL DISCENDENTE SEGNO PER SEGNO!


IL DISCENDENTE SEGNO PER SEGNO!

Ciao a tutti! Come state? Nelle dirette dei giorni scorsi abbiamo parlato del Discendente, e potete leggerne la descrizione in termini generali il a questo link. E’ un elemento molto interessante del tema natale, e descrive l’atteggiamento di ciascuno di noi nelle relazioni di coppia! Non indica necessariamente il segno del nostro partner ideale: per arrivare ad emettere una “sentenza” così definita dovremmo prendere in considerazione altri elementi (come la posizione della Luna e di Venere). Piuttosto, il Discendente racconta come ci comportiamo quando siamo in coppia, quali atteggiamenti mettiamo in campo e che tipo di dinamica interpersonale cerchiamo.

Abbiamo detto che il Discendente è sempre il segno opposto all’Ascendente. Dal momento che non tutti hanno facilità a calcolare i segni opposti, facciamo un piccolo schemino:

Ascendente in Ariete = Discendente in Bilancia
Ascendente in Toro = Discendente in Scorpione
Ascendente in Gemelli = Discendente in Sagittario
Ascendente in Cancro = Discendente in Capricorno
Ascendente in Leone = Discendente in Acquario
Ascendente in Vergine = Discendente in Pesci
Ascendente in Bilancia = Discendente in Ariete
Ascendente in Scorpione = Discendente in Toro
Ascendente in Sagittario = Discendente in Gemelli
Ascendente in Capricorno = Discendente in Cancro
Ascendente in Acquario = Discendente in Leone
Ascendente in Pesci = Discendente in Vergine

E dopo aver fatto questo breve riepilogo, ecco i 12 DISCENDENTI, SEGNO PER SEGNO! 

Potete utilizzarlo per vedere se vi ritrovate nella descrizione! Oppure, se conoscete Ascendente/Discendente di qualcuno che vi interessa, potete utilizzarlo come breve “Manuale delle Istruzione” per studiare quale sia l’approccio migliore nel corteggiamento! 😉

Il Discendente Ariete si getta a capofitto in una relazione. Brucia le tappe, animato a passione e spirito di conquista. Sa essere generoso, coraggioso e protettivo ma non c’è verso: le cose si fanno come dice lui (o lei). Le donne con un DC Ariete hanno spesso un atteggiamento “maschile”: hanno polso e non si lasciano mai prevaricare. Tendono a essere un po’ frettolosi e impazienti per cui tattiche e strategie per tenerli sulla corda tesa non sempre hanno effetto. A volte, con il loro atteggiamento energico rischiano di urtare la sensibilità del partner senza rendersene conto.

Il Discendente Toro entra in una relazione a piccoli passi. Vuole essere sicuro delle intenzioni dell’altro. Grandi “dichiarazioni” a parole lo lasciano indifferente: vuole i fatti. Vuole una persona che sappia “esserci” con la propria presenza e che sia in grado di resistere a contrarietà e difficoltà. Di “durare” nel tempo. I fuochi d’artificio dell’inizio di una relazione non lo interessano granché. Preferisce la “tenuta di strada” di una relazione allo scatto iniziale. E ha un fondo di diffidenza per cui si aprirà piano piano, un passo per volta.

Il Discendente Gemelli è veloce e leggero. Non ama sentirsi troppo legato da una routine. Ha bisogno di continui stimoli mentali. Cerca un partner con il quale chiacchierare, scherzare e giocare senza prendersi troppo sul serio. Relazioni soffocanti o troppo “drammatiche” lo metteranno probabilmente in fuga. La sua fedeltà si guadagna giorno per giorno, incuriosendolo e stimolandolo. È molto furbo: se proverete a controllarlo o ad impedirgli di commettere “marachelle” troverà comunque il modo per farvela sotto il naso. Molto meglio farlo sentire libero. In quel caso troverà dentro di sé i valori della fedeltà e della responsabilità di un rapporto.

Il Discendente Cancro è affettuoso e accudente. Tende ad avere un atteggiamento protettivo e comprensivo, quasi materno. In alcuni casi potrebbe tarpare un po’ le ali al partner con un atteggiamento un po’ da chioccia. Ha grande sensibilità nel cogliere le sfumature umorali del partner mentre non è bravissimo ad esprimere verbalmente i propri stati d’animo, che possono variare anche molto repentinamente. Può apparire quieto e delicato ma se qualcuno osa torcervi un capello vi saprà difendere a spada tratta, senza risparmiarsi.

Il Discendente in Leone è energico e passionale. È capace di gesti di grande magnificenza che possono rasentare la megalomania specie nella fase del corteggiamento. È più facile che vi mandi 100 rose rosse piuttosto che un mazzolino di fiori di campo. Può essere fedele e presente ma dovrete costantemente fargli capire che per voi è il migliore in assoluto. Il più bello, affascinante e galante di tutti. È competitivo ma non accetta il secondo posto. Se non saprete farlo sentire in cima al podio scoprirete il suo lato permaloso e musone. (continua)

Altro da Astro-Curiosità