“IMPREVISTI E PROBABILITÀ”

IMG_4482
“IMPREVISTI E PROBABILITÀ”
 
Ciao a tutti! Come state? Siamo nel vivo di un periodo di “sorprese”. Non solamente le sorprese che escono dall’uovo di Pasqua, ma anche in termini più strettamente astrologici.
 
Quest’anno, infatti, la Pasqua coincide con la congiunzione tra il Sole e Urano, il pianeta degli “imprevisti” e dei cambiamenti “liberatori”. Quest’anno, poi, l’appuntamento tra Sole e Urano è ancor più intenso perché al rendez-vous prendono parte anche Giove (pianeta delle grandi occasioni di crescita), e Plutone (rappresentante planetario dell’inconscio profondo e delle paure che ci si annidano.
 
Questo significa che questa metà di aprile per tutti i segni può davvero ribaltare situazioni che sembravano bloccate in modo inatteso, oppure fornire un’occasione imprevista per (ri)mettersi in moto, per uscire da una stagnazione, per muovere un passo in una nuova direzione, per scrollarsi di dosso la sensazione di essere ingabbiati nella propria vita, dando prova di superare i freni dell’insicurezza.
 
Per ciascun segno, cambierà l’area di vita in cui potrà verificarsi questo effetto sorpresa “liberatorio”, questa occasione di emancipazione da soggezione o insicurezza personale, ma resta il fatto che in un ideale tavolo di Monopoli, questa metà di aprile occuperebbe sicuramente la casella “Imprevisti”. E nella maggior parte dei casi sono imprevisti che possono scombinare i piani, richiedere una riorganizzazione degli impegni, spingere a superare il freno di abitudini o incertezze, ma hanno un comun denominatore positivo o liberatorio.
 
Per questo motivo, ho deciso di dedicare gli oroscopi “flash” di domani proprio a questo: alle sorprese che escono dall’uovo di questa Pasqua illuminata dal rendez-vous tra il Sole, Urano, Giove e Plutone. Usciranno domani mattina, in modo tale che ognuno possa leggerli nel corso della giornata che per eccellenza incarna il simbolo della rinascita, della liberazione e del passaggio di un Mar rosso interiore verso una terra promessa di nuove occasioni.
 
A domani con la pubblicazione degli oroscopo!
Un abbraccio e buona Pasqua a tutti!
Con amore,
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo