LA LUNA NUOVA DI OTTOBRE: UN NUOVO EQUILIBRIO

Astrologia (1)

Ciao a tutti! Come state? Nella notte tra il 12 e il 13 ottobre il Sole e la Luna si congiungeranno al 19° grado della Bilancia, dando vita alla Luna Nuova di Ottobre. La Luna Nuova rappresenta una porta che si spalanca mostrando una nuova strada. Una nuova via di crescita indicata dall’insegnamento che la Luna raccoglie dal Sole e ci svela con il linguaggio universale delle emozioni.

Questo mese l’insegnamento del Sole ha le qualità dell’Archetipo della Bilancia: equilibrio, armonia, equità, rigore, e mette in luce le varie cose nella nostra vita che NON sono in equilibrio. 

È molto probabile che eventuali disarmonie o equilibri “instabili” nella nostra relazione con gli altri ci saltino all’occhio e ci appaiano improvvisamente dis-funzionali. La Bilancia è infatti il segno che governa le relazioni di qualsiasi natura, dalle collaborazioni professionali alle relazione di coppia.

Le varie declinazioni disarmoniche della Bilancia si giocano tutte sull’asse ” IO-NOI”, e vanno dall’estremo individualismo all’estremo opposto di un atteggiamento eccessivamente “dativo” che perde di vista il “sé” quando subentra la relazione.

Oltre all’asse delle Relazioni, il Sole in Bilancia tende a correggere tutti gli eventuali squilibri energetici e vitali. Spesso viviamo un estremo e trascuriamo l’estremo opposto. L’insegnamento della Bilancia tende a mostrarci appunto dell’estremo opposto, e l’importanza di integrarlo nella nostra vita! Si potrebbe dire che il “cuore” dell’insegnamento di questo segno è che l’equilibrio è “nel mezzo” e che qualsiasi estremo produce uno “squilibrio” che compromette l’armonia del sistema.

Per ciascun segno l’insegnamento del Sole in Bilancia riguarderà una diversa “area” della vita, e li approfondiremo nell’Oroscopo Settimanale che uscirà come al solito domani mattina!

Un abbraccio a tutti!
A dopo! 🙂
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo