LA LUNA NUOVA SEGNO PER SEGNO

Stargate_Trinity_by_mercscilla

La Luna Nuova, dicevamo, è una “porta” che si apre su una nuova strada. E’ la fase lunare degli inizi, delle partenze, delle idee e delle intuizioni. La Luna Nuova di stanotte sorge nel segno dell’Acquario, il segno del pensiero alternativo, delle cose che si mostrano in una nuova luce. Per questo, il primo significato di questa Luna Nuova, per tutti i segni, è guardare le cose in una diversa angolazione.

Per ciascun segno, questo messaggio toccherà una diversa sfera della vita.

Ariete: la Luna Nuova in Acquario spinge a rivedere il modo in cui interagisci con gli altri e ti invita a collaborare e fare gioco di squadra senza pensare che questo possa sminuire la tua personalità.


Toro: la Luna Nuova in Acquario ti invita ad affrontare le novità in campo lavorativo senza aver paura di muovere un passo in una direzione nuova. Oppure, se tutto attorno a te appare fermo, a saper dare la giusta spinta alle cose per rimetterle in moto.


Gemelli: la Luna Nuova in Acquario ti invita a ripartire, scrollandoti di dosso la pesantezza dello scorso anno. Guardare in direzioni nuove, viaggiare, accogliere nuovi input, sorprenderti. Sei alla vigilia di una nuova partenza.


Cancro: la Luna Nuova in Acquario ti invita a cercare un modo per uscire da un guscio che tu stesso hai creato, ad accorciare le distanza dalle persone che ami, a riaprire il dialogo e a ritrovare o rinnovare un’intimità più profonda con il partner.


Leone: la Luna Nuova in Acquario ti invita a passare in rassegna i rapporti interpersonali. Non è più tempo di accettarlo per ciò che sono, ma di aggiustarli, raddrizzarli o, se non hanno più molto da dire, di prendere strade separate.


Vergine: la Luna Nuova in Acquario ti spinge a reinventare la tua routine per ricavare qualche spazio in più per seguire le tue aspirazioni e coltivare le tue “cose”. E ti invita a costruire un “nuovo ordine” che non ti faccia vivere in stato di affanno.


Bilancia: la Luna Nuova in Acquario ti consente di risvegliare e tirar fuori la creatività, l’inventiva e lasciar parlare la voce del cuore. Seguire la scia del romanticismo, tornare ad emozionarsi.


Scorpione: la Luna Nuova in Acquario ti invita a non lasciarti abbattere da ritardi o rallentamenti, ma al contrario smuovere le cose rimettendosi al timone della vita. Tutto sta per ripartire, anche se in questo momento ti sembra fastidiosamente “fermo”.


Sagittario: la Luna Nuova in Acquario ti invita ad aprirti al dialogo, ad esprimere e sostenere le tue idee e i tuoi punti di vista senza timore di sbagliare; a far valere i tuoi diritti senza arretrare e a darti il giusto valore in ogni possibile “trattativa”.


Capricorno: la Luna Nuova in Acquario ti invita a trovare il coraggio per muovere un primo passo verso il compimento di una grande impresa di vita. Tutti gli altri seguiranno e saranno sempre più leggeri e veloci, ma quel “primo” passo richiede coraggio, grinta e concentrazione.


Acquario: è la “tua” Luna Nuova, e viene a mostrarti una possibile alternativa di vita. Quando tutto sembrava stabilito, impostato, vincolato, ha il potere di rimettere tutto in gioco: ripartire, cambiare pelle, reinventarsi e rinascere si può.


Pesci: la Luna Nuova in Acquario ti spinge a formulare i giusti desideri, a riscoprire ciò che ti fa davvero emozionare e cercare di indirizzare la tua vita in quella direzione. Dal 18 febbraio, il Sole tornerà in Pesci e avrà inizio un nuovo capitolo della tua vita. Impostane la rotta seguendo la voce delle tue intuizioni.


Sono naturalmente temi che ritroverete nell’Oroscopo Mensile, qui sono solamente accennati. Sono piccoli input che servono a suggerirvi in che direzione guardare quando, questa notte, si aprirà il “portale” della Prima Luna Nuova dell’anno!

Un abbraccio e buona Luna Nuova a tutti! 🙂
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo