LEONE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

LEONE

Il tempo dell’attesa sta per finire. Così come sta per finire questa lunga quadratura di Marte dal Toro che, un po’ come il “Fermo un giro” del Monopoli, ha rallentato il tuo cielo nelle ultime settimane. Dal 20 aprile, Marte lascerà le ostilità, ma già dalla fine di questa settimana potresti pescare la carta “Imprevisti” che rimette tutto positivamente in moto. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e poi fino a questa estate cavalcherai l’onda verde di un cielo favorevole e costellato dalle migliori occasioni di crescita e di cambiamento.

Intanto, la bellissima Luna Piena di martedì 11 illumina il settore della comunicazione e dei rapporti interpersonali, e crea le condizioni migliori per gestire una trattativa, avanzare/perorare una richiesta in azienda, ma anche per dare linfa all’attività professionale attraverso nuovi contatti e clienti. Alcuni nati del segno hanno già ottenuto un importante traguardo lavorativo (una promozione, un incarico importante), mentre altri sono alle prese con un braccio di ferro con un capo o referente per migliorare la propria posizione. La quadratura di Mercurio e Marte potrebbe creare qualche intoppo o piccolo ritardo, e in alcuni casi è bene accettare per il momento qualche piccolo compromesso per sbloccare le cose. L’attuale geografia celeste coinvolge in posizione favorevole anche Urano, il pianeta delle sorprese. E’ la carta “Imprevisti” della quale parlavo prima, che potrebbe capovolgere le prospettive, portare qualche piccolo/grande cambiamento a tuo favore nelle posizioni di una trattativa, o la revisione di alcuni aspetti di un progetto nella seconda metà della settimana. La giornata di mercoledì 12 può creare un momento di fatica, un fastidio da risolvere nel lavoro, mentre la giornata di venerdì 14 potrebbe essere risolutiva, anche per accogliere delle ottime idee/intuizioni su un nuovo progetto o ricevere buone notizie. Favoriti nel periodo i creativi e chi lavora “a contratto” nei media e nella comunicazione.

Nei sentimenti, soprattutto tra i nati del segno che ancora non si reputano “impegnati”, questo può essere un periodo sospeso tra un “romanticismo da favola” che porta a idealizzare alcuni rapporti, e un “senso di realismo” che spinge a cercare persone in grado di offrire maggiori prospettive di costruzione nel tempo. Tra queste oscillazioni, poi, ci si mette anche un pizzico di diffidenza, che a volte però potrebbe impedire di vedere le cose per come realmente stanno. Questo mix di sensazioni ha portato alcuni ad allontanare un amore clandestino, una recente conoscenza o a vivere le emozioni in maniera giocosa (senza prendersi troppo sul serio). Sta di fatto che il tuo bisogno di amare, di sedurre e sentirti apprezzato sarà ancora più incalzante nelle prossime settimane. Che dici se ti consiglio di frenare le aspettative e di viverti giorno per giorno ciò che può offrirti la relazione con l’altro? Questo è un buon momento per le coppie che si amano: ci sono importanti progetti che possono essere realizzati entro l’estate. Attenzione solo, in questo periodo, ad alcune spese che riguardano la casa o ad alcuni impegni familiari, settori che saranno messi a fuoco soprattutto a partire dall’autunno. Per domenica 16, i single si preparino a scartare una ghiotta sorpresa dentro l’uovo di Pasqua.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo