LEONE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 OTTOBRE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Ariete”
(dal 10 al 16 ottobre)

LEONE

Sei pronto a cambiare idea o direzione! A dire a te stesso che ora vuoi stupirti. Stupirti della vita, e di alcune tue decisioni importanti che potresti prendere da qui alla fine dell’anno. Facciamo un passo indietro: nonostante il tuo atteggiamento così energico e solare, sei pur sempre un segno “fisso”, monarca di un regno che deve avere confini ben precisi. Vuoi avere i tuoi punti fermi, le tue certezze e la tua direzione di vita. Negli ultimi tempi, però, questi confini si sono fatti forse un po’ stretti, e non ti hanno lasciato intravedere scenari diversi, a volte più interessanti, che stavano appena oltre le mura di cinta del castello. Giunge il momento di abbassare il ponte levatoio e di oltrepassare il fossato per andare incontro a un periodo di novità: aspettati una serie di evoluzioni sorprendenti, di quelle che ti portano a riconsiderare certi assunti di base della vita!

Penso ad esempio all’amore, e a come alcuni frammenti di passato possano essere il trampolino di lancio per un nuovo modo di amare. Come scrivevo nell’oroscopo della settimana scorsa, in alcuni casi bisogna sciogliere alcuni piccoli “nodi” che riguardano la situazione con un ex o con una recente conoscenza di cui si erano perse le tracce e che ora si è riavvicinata. Oppure semplicemente una problematica tenuta in stand-by con il partner e che ora ha bisogno di essere affrontata. Lunedì 10 e martedì 11 possono essere due giornate per esprimere un confronto, per comprendere meglio se stessi e la posizione dell’altro. In questo la buona congiunzione di Giove e Mercurio aiuta a essere elastici, lucidi e risolutivi. E soprattutto, come dicevo all’inizio, aiuta a muovere quel piccolo o grande passo avanti nella direzione dell’evoluzione.

Anche nel lavoro si respira una voglia di novità. Le stesse giornate d’inizio settimana sono importanti per portare avanti una transazione, chiudere un buon affare, richiedere un “upgrade” della propria posizione lavorativa o affrontare un colloquio di lavoro. Soprattutto attorno a giovedì 13, chi non è totalmente soddisfatto della propria posizione professionale può cogliere un’importante occasione per volgere lo sguardo altrove, verso una posizione più indipendente e gratificante. L’importante, ripeto, è saper guardare oltre le mura di cinta della vita di sempre. Questo è un bellissimo cielo mi ricorda una tela bianca e luminosa sulla quale puoi dipingere ciò che più ti rappresenta. Armati di pennello e non darti limiti.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 12 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo