LEONE: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

LEONE

In questo periodo, caro Leone, non mi stancherò mai di ripeterti quanto questo cielo possa essere generoso nell’offrirti buone opportunità… se solo mettessi da parte un po’ di orgoglio e smettessi di vedere ogni contrarietà come un “affronto”. Quelle che in questo momento possono apparire come “avversità” (anche a causa della nuova quadratura di Marte), in realtà sono epifanie che servono a svelarti gli aspetti della vita che devi rafforzare. Ogni difficoltà è un messaggio importante da interpretare, e ogni messaggio compreso è un’occasione in più per “brillare”.

Opportunità e occasioni per migliorarsi professionalmente non mancano, soprattutto ora che Mercurio (da lunedì 13) forma un buon aspetto con il tuo segno. Il cielo migliore lo avrai dalla prossima settimana, quando a Mercurio si aggiungerà anche il trigono del Sole, ma già da questa è possibile rimettersi in moto per avanzare alcune richieste in azienda e per riprendere in mano alcune iniziative di lavoro accantonate negli ultimi tempi. C’è un “però”. Come già anticipato, l’aspetto dissonante di Marte potrebbe provocare alcune irritazioni che richiedono un atteggiamento reattivo e dinamico. Tra lunedì 13 e martedì 14, una notizia o una comunicazione potrebbe creare un po’ di nervosismo. Non ti abbattere di fronte a problematiche burocratiche, piccoli ostacoli o esigenze organizzative: tutto può essere affrontato se non perdi di vista i tuoi obiettivi finali, anche se questo significa accettare un piccolo compromesso – ad esempio – in una trattativa o in un nuovo collocamento. Se poi sei in confusione sui tuoi traguardi, ancor di più devi fare chiarezza e rafforzare le tue reali motivazioni. Breve momento di fatica tra mercoledì 15 e venerdì 17 (anche per motivi esterni al lavoro), ma dal weekend si recupera alla grande. In questo periodo t’invito a rispettare questa regola: più eviti gli scontri (o fai finta di non vederli), più gli scontri arrivano. Tanto vale affrontare frontalmente le cose, trovare soluzioni, non fermarsi di fronte agli ostacoli ma imboccare valide strade alternative.

Questa regola potrebbe riguardare anche l’amore, soprattutto per chi sta vivendo una crisi con il partner. Come dicevo nell’oroscopo della scorsa settimana, bisogna evitare di dare adito a malintesi, soprattutto se hai chiara la direzione da prendere. Questo cielo, infatti, t’invita a prendere posizioni più chiare e definite e affrontare di petto la situazione. Maggiore chiarezza anche per chi ha iniziato una recente frequentazione, che a questo punto richiede una maggiore “definizione”: se l’altro non si decide, pensaci tu! Tuttavia, non è escluso che l’altro ti stupisca e si dichiari! Più in generale, il Leone sta entrando in un periodo di grande forza sul fronte degli affetti: sabato 18 e domenica 19 sono due splendide giornate per accogliere un incontro davvero intrigante. Alle porte della primavera, tutto accade così repentino e trasognato: prima la passione e poi l’amore. Ci vai cauto, ma non mettere freni alle emozioni. In fondo, cadono le reticenze anche di chi ha il cuore sfitto da diverso tempo. Questa settimana ci sono questioni di famiglia da affrontare, legate forse a un genitore o a un figlio, ma con la giusta determinazione e lucidità tutto è risolvibile.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo