LEONE: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

LEONE

Costruire il proprio futuro” potrebbe essere il nome di un gioco da tavola al quale ti stai avvicinando per giocare una delle più importanti partite degli ultimi tempi. Esistono delle regole, talvolta strette, che devi rispettare, e questo talvolta può essere un affronto per un leader come te. Ma se riuscirai a seguire il “giro” e le mosse dell’avversario, ti renderai conto che – quando sarà il tuo turno – avrai la vittoria in mano.

E’ questione di strategia e di osservazione, soprattutto in campo lavorativo. Il periodo è positivo (e continuerà a esserlo), ma alcuni si sentono un po’ troppo “dipendenti”. Chi effettivamente svolge un “lavoro dipendente”, in questo potrebbe mal tollerare una gerarchia troppo rigida e sentire invece il bisogno di una maggiore libertà di manovra. Ma anche chi svolge un’attività indipendente o una libera professione, sopporta a fatica alcune “invasioni di campo” da parte di soci o collaboratori. O, in alcuni casi, non si sente del tutto libero di “dire la sua”, soprattutto se le idee devono “convivere” con quelle di altri. In particolare, all’inizio di questa settimana (e specialmente intorno a martedì 16), un pizzico d’insofferenza e di intransigenza nei confronti dell’ambiente di lavoro è da mettere in conto. Anche chi deve firmare un accordo o attende una risposta, potrebbe scalpitare ed essere più nervoso del solito. Già le giornate di giovedì 18 e venerdì 19 consentono di tirare un sospiro di sollievo con buone notizie e soluzioni a recenti problemi lavorativi. Sfrutta il periodo per chiarire una certa direzione professionale che vuoi intraprendere e non mandare per le lunghe una decisione o trattativa: entro luglio devi aver chiaro il da farsi. La neo-quadratura di Mercurio può comportare maggiori spese: occhio al portafogli…

…soprattutto se sono spese che riguardano la casa o la famiglia. Di recente qualcuno potrebbe aver affrontato un trasferimento, oppure aiutato un familiare a risolvere una certa situazione “economica”. Le prossime due settimane richiedono cautela, per cui ti consiglio – per il momento – di non lanciarti in spese inutili. Il bisogno di maggiore libertà riguarda anche chi in questo periodo avverte il peso di alcune responsabilità legate alla famiglia, al partner, o ad una nuova storia dove l’altro chiede sempre di più. Negli ultimi tempi, Venere in buon aspetto potrebbe averti fatto prendere una “sbandata” che ora non sai più come gestire. Intorno a giovedì 18, qualcuno andrà incontro ad un confronto chiarificatore che consentirà di mettere a fuoco i pro e i contro di una scelta. Per i single prosegue una fase di risveglio emotivo e di incontri interessanti: bella la giornata di domenica 21. Nelle ultime settimane, qualcuno ha giocato “su più tavoli”, ma entro l’inizio di giugno bisognerà arrivare a scelte e decisioni più definite.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE