LEONE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

LEONE
Questa settimana, caro Leone, entri in una fase cruciale di quest’anno che, come avrai forse letto nelle Previsioni 2017, rappresenta davvero il debutto in una nuova vita, più in linea con le tue ambizioni, i tuoi traguardi e i tuoi sogni. Un anno che saprà ripagare gli sforzi di chi – dalla fine del 2012 ad oggi – non si è mai fermato e non si è lasciato scoraggiare da prove, ritardi e false partenze che avevano solo lo scopo di preparare al meglio a questo momento. Già dalla fine del 2016, stai mettendo a fuoco desideri e aspirazioni, vuoi di più da te stesso e dalla tua vita. Le forme t’interessano sempre meno: ciò che diventa essenziale è arrivare alla sostanza dei tuoi desideri.

E’ un processo di metamorfosi che, come dicevo, questa settimana giunge a una fase importante. Il Sole, infatti, entra in Acquario (segno opposto al tuo) inaugurando quella fase che io chiamo “anti-compleanno”. E’ un momento d’importante confronto con se stessi e con gli altri, durante il quale saltano all’occhio con maggiore chiarezza tutti i piccoli e grandi aggiustamenti necessari per rimettere in carreggiata un progetto personale o un rapporto di lavoro. Potrebbe trattarsi di una perplessità da esprimere ad un referente di lavoro, di una trattativa da chiudere, di una richiesta da far pervenire ad un per un trasferimento o un miglioramento della propria posizione (anche economica). Non è semplice chiedere, o parlare di ciò che non va, di ciò che vorresti veder cambiare nel tuo lavoro, ma questa settimana (specialmente intorno al 18) la tua voce deve essere chiara e dovrai cercare di essere “fermo” nelle tue richieste importanti. Alcuni, invece, stanno maturando l’idea di lasciare un impiego per cercare qualcosa di più vicino alle loro reali aspirazioni o per mettersi in proprio e, specialmente se c’è un dubbio interiore o un capo che rema contro, questa settimana darà loro una spinta più decisa in quella direzione. E’ importante, però, che ogni iniziativa abbia la giusta “copertura finanziaria” e che le spese e gli investimenti siano pianificati bene, senza fare azzardi. Questo è un periodo che consente di fare grandi passi avanti, a condizione che non siano mai avventati o più lunghi della gamba.

Il cielo dell’amore è un po’ “sospeso” in un limbo, soprattutto per i cuori solitari. A febbraio, tutto tornerà in movimento, grazie ad un bellissimo trigono di Venere e Marte dall’Ariete. Fino ad allora, qualcuno dovrebbe dedicarsi a fare “pulizie”, cancellando dalla rubrica del cellulare (e prima ancora dal cuore) il numero di telefono di alcune recenti conoscenze che, a quanto pare, non fanno al caso tuo. Così, giusto per fare spazio a tutto il “nuovo” che sta per arrivare…! Occorre un certo realismo nel valutare i nuovi incontri. Questo vale sia per chi vede un principe azzurro in ogni nuova conoscenza, sia per chi, al contrario, trova un pelo in tutte le uova che assaggia. Le coppie in crisi potrebbero trascorrere la seconda parte della settimana a discutere, attenzione soprattutto attorno a giovedì 19. Anche in questo caso, vai dritto al cuore della discussione!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo