LEONE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

leone

LEONE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

LEONE
Stai entrando in una fase più “movimentata”, ricca di novità e di opportunità ma per certi versi anche un po’ caotica e confusa, ed è importante navigare mantenendo saldamente la barra del timone tra le mani. Ci sono situazioni lavorative che richiedono impegno e maggiore concentrazione. Da martedì 17, infatti, Mercurio entra in quadratura e non facilita il compito, soprattutto se addosso ti senti la pressione di un’importante responsabilità (sia interna al lavoro che legata ad altri, come la famiglia o il partner), o di una scelta che può indirizzare altrove il proprio tuo professionale. Per chi sta lavorando ad un trasferimento di sede o città, questa settimana potrebbe vedere l’insorgere di piccoli dubbi, ritardi o difficoltà. In questo periodo il Leone sta lavorando alla costruzione di un nuovo “habitat” più solido e protetto. Questo sia a livello metaforico, rinforzando ad esempio le finanze, o cercando di rendere più stabile la propria attività, sia anche in termini concreti, cercando di capire quale sia il “luogo” migliore (azienda, gruppo di lavoro, o città) dove puntare la prua dei propri obiettivi. Con Giove e Mercurio in quadratura, è importante non lanciarsi in spese o investimenti azzardati, perché in questo periodo (e in particolare intorno a giovedì 19 e venerdì 20) c’è la possibilità di dover fare fronte a spese impreviste o regolare alcuni vecchi conti anche di tipo fiscale.

Per quanto riguarda gli affetti, siamo giunti ad un momento in cui alcune discussioni/decisioni vanno prese di petto e non si possono più rimandare. Nella maggior parte dei casi, si tratta di questioni che riguardano la casa (con una eventuale possibilità di trasferimento), il rapporto tra genitori e figli, o anche di decisioni da prendere insieme al partner, ad un fratello o in generale in famiglia, soprattutto intorno giovedì 19 e venerdì 20. In altri casi, si tratta di prendere di petto una situazione con il partner: alcuni hanno la sensazione che il rapporto sia giunto ad un punto morto, che alcuni progetti abbiano subìto una battuta d’arresto, o di essere gli unici a darsi da fare per realizzarli. In questi casi, è importante dare voce ad un malcontento ed esprimerlo a chiare lettere. Più in generale, devo dire che il Leone in questi ultimi tempi sta ruggendo poco: è come se in questo periodo (e soprattutto questa settimana) aleggiasse una sorta di pessimismo, un senso di scoraggiamento che, nella maggior parte dei casi, non è motivato da reali ostacoli e che comunque ha un effetto frenante. Oppure sta ruggendo troppo, nel senso che ingoia il rospo, non parla e poi esplode. Il consiglio è di non tenerti tutto dentro e non aspettarti che l’altro a farsi interprete delle tue esigenze. Cerca di far fluire le emozioni, di condividere dubbi o preoccupazioni con chi ti sta vicino, piuttosto che rimuginare e amplificare certi pensieri. Anche i single in questo periodo potrebbero oscillare tra innamoramenti travolgenti a momenti più pessimistici (“no, non fa per me”). Anche qui, è importante non caricare ogni nuovo incontro di eccessive aspettative, e di vivere giorno dopo giorno un nuovo sentimento.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo